Evento 2022

Stella McCartney

An innovation conversation with Stella McCartney
Special Mention Fuorisalone Award
Sostenibilità

“Future of Fashion: An innovation conversation with Stella McCartney” è la seconda edizione dell'installazione itinerante della pioniera britannica del lusso Stella McCartney, le cui azioni fanno leva sui risultati attuali per ispirare azioni future.  Il Salone del Mobile è un laboratorio per la sperimentazione del design e l'innovazione dove diverse realtà si mescolano, il che lo rende una piattaforma naturale per introdurre ai changemakers di oggi le soluzioni di Stella per il nostro domani condiviso.

 

Lanciata originariamente alla conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici a Glasgow, conosciuta anche come COP26, l’installazione Future of Fashion invita il mondo a scoprire le possibilità illimitate dell'innovazione dei materiali per creare un mercato attento della natura, più gentile con la Madre Terra e migliore per gli affari. I partecipanti possono esplorare creazioni realizzate con fibre vegane pionieristiche, (ri)utilizzando tutto, dai funghi ai rifiuti prodotti dalla Fashion Industry. Gli elementi chiave dell’installazione si focalizzeranno sul lavoro ventennale del Brand per quanto riguarda la produzione e la ricerca fatta sui materiali vegani, l’uso del micelio, materiali di origine vegetali e rigenerati.

 

Durante l'evento saranno anche presentate delle partnership cross-industry, tra le quali la collaborazione con il famoso architetto italiano Mario Bellini ed anche con lo storico brand di carta da parati inglese Cole&Son. Altri elementi salienti saranno una experimental room nella quale si potrà ascoltare la musica dei funghi, una sala proiezioni in cui sarà possibile vedere il documentario “Fantastic Fungi”, ed un esclusivo pop-up.

 

“Future of Fashion: An innovation conversation with Stella McCartney” sarà aperta al pubblico dal 7 al 12 giugno presso i Caselli di Porta Nuova, Piazzale Principessa Clotilde 11/12.

Continua a leggere...
 
Contatti

Sito Web: stellamccartney.com/futureoffashion.html

Programma

0/4 Domenica
1/4 Lunedì
2/4 Martedì
3/4 Mercoledì
4/4 Giovedì
5/4 Venerdì
6/4 Sabato
7/4 Domenica
8/4 Lunedì
9/4 Martedì
10/4 Mercoledì
11/4 Giovedì
12/4 Venerdì
13/4 Sabato
14/4 Domenica
15/4 Lunedì
16/4 Martedì
17/4 Mercoledì
18/4 Giovedì
19/4 Venerdì
20/4 Sabato
21/4 Domenica
22/4 Lunedì
23/4 Martedì
24/4 Mercoledì
25/4 Giovedì
26/4 Venerdì
27/4 Sabato
28/4 Domenica
29/4 Lunedì
30/4 Martedì
31/4 Mercoledì
Foto
dell'evento