Evento 2022

Timeless Renewal

Frette x NABA presenta pezzi unici upcycled.

Brand
Frette
L'evento appartiene a
Brera Design District 2022

Il marchio di lifestyle di lusso Frette presenta una collezione di pezzi unici creati in collaborazione con i talentuosi studenti di NABA – Sezione Design, secondo i principi dell’upcycling, per dare nuova vita ai propri tessuti non più utilizzati. L'installazione del Fuorisalone 2022 è una celebrazione dei valori fondanti del brand, quali l’attenzione al design ed alla tradizione manifatturiera, con uno sguardo rivolto al futuro ed all’innovazione, grazie al contributo delle future generazioni di talenti. La serie di elementi decorativi in esposizione esalta la natura senza tempo dei tessuti Frette e rappresenta il primo passo del marchio verso un futuro sostenibile.

Per gettare le basi della collaborazione tra il brand e l’università milanese, un gruppo selezionato di studenti del Dipartimento di Design di NABA, sotto la guida del direttore Claudio Larcher, ha avuto accesso ai tessuti inutilizzabili a magazzino, ed è quindi stato invitato a creare oggetti per la casa con i medesimi materiali, dando loro una nuova vita. Giocando con la versatilità e l'ampiezza dell'offerta di Frette, che va ben oltre l'iconica biancheria da letto, gli studenti hanno attinto allo spirito di creatività e innovazione del marchio italiano per realizzare pezzi unici da vivere al di fuori della camera da letto. Dalla lampada allo scaffale, dal pannello fonoassorbente alla tenda da gioco per bambini, i pezzi frutto di questo progetto trasportano, talvolta in maniera inaspettata, la sensibilità per il design di Frette in tutta la casa.

Nel rendere omaggio al passato di Frette, l'installazione per il Fuorisalone 2022 guarda anche al futuro. In linea con i tema centrali del Salone (qualità, innovazione, bellezza e, non da ultimo, sostenibilità), Frette ha iniziato un percorso per integrare l’attenzione all’ambiente nei suoi processi di progettazione. Con un patrimonio ed una storia definiti dalla costante ricerca di innovazione, il naturale passo successivo è applicare lo stesso spirito non solo al design, ma anche ai processi di produzione – sempre mantenendo gli elevatissimi standard di qualità e raffinatezza che hanno reso Frette famosa in tutto il mondo. Con la consapevolezza che la sostenibilità sia un viaggio a lungo termine, l'installazione di pezzi unici upcycled del Fuorisalone 2022 rappresenta uno dei primi passi del marchio nell'intrecciare l’attenzione all’ambiente alla sua eredità storica.

Continua a leggere...
 
Contatti

Sito Web: https://eu.frette.com

Modalità di accesso
Per le modalità d'accesso si prega di rivolgersi all'organizzatore
Continua a leggere...

Leggi le raccomandazioni di Fuorisalone.it  



Programma

0/4 Domenica
1/4 Lunedì
2/4 Martedì
3/4 Mercoledì
4/4 Giovedì
5/4 Venerdì
6/4 Sabato
7/4 Domenica
8/4 Lunedì
9/4 Martedì
10/4 Mercoledì
11/4 Giovedì
12/4 Venerdì
13/4 Sabato
14/4 Domenica
15/4 Lunedì
16/4 Martedì
17/4 Mercoledì
18/4 Giovedì
19/4 Venerdì
20/4 Sabato
21/4 Domenica
22/4 Lunedì
23/4 Martedì
24/4 Mercoledì
25/4 Giovedì
26/4 Venerdì
27/4 Sabato
28/4 Domenica
29/4 Lunedì
30/4 Martedì
31/4 Mercoledì