Evento 2023

Torre Velasca QR-CODE: Quick Re-Evolution Code

Torre Velasca QRcode: la prima installazione digitale del FuoriSalone
Special Mention Fuorisalone Award
Interazione Tecnologia

La Torre Velasca, simbolico edificio dello skyline milanese, è portavoce e origine della prima installazione digitale del FuoriSalone, un’esperienza digitale progettata dalla designer Elena Salmistraro e realizzata da Hines in collaborazione con Interni. Un progetto che suggerisce un nuovo modo di vivere i luoghi, rendendoli phygital e liberando il loro rivoluzionario potenziale comunicativo.

La designer propone una versione della Torre Velasca avvolta in un abito di filati intrecciati, una sorprendente trama colorata che dalla base si estende fino alla cima, facilmente accessibile tramite un QR-Code. In un viaggio immersivo i filati, come correnti d'aria e di pensiero, fluiscono dal tessuto urbano avviluppandosi lungo i 106 metri della Torre per dare origine a un groviglio di connessioni umane: un'intricata rete di vita e di vivacità che fonde in un'unica anima la città e la struttura architettonica. Si tratta di un'esperienza che offre diversi stimoli: innescare contaminazioni tra differenti saperi e discipline, ispirare connessioni tra luoghi e persone, proiettare l’immaginazione di tutti verso nuovi paradigmi e interpretazioni del reale. Con l’installazione “Torre Velasca QR Code: Quick Re-Evolution Code” realtà e immaginazione si intrecciano tessendo nuove e suggestive configurazioni urbane e architettoniche, sfidando le leggi della materia, degli spazi e della fisica.

Un’anteprima assoluta, un’occasione per avventurarsi nel mondo delle nuove modalità di comunicazione, rappresentazione e conoscenza della realtà.

Il QR Code sarà disponibile sulla guida del FuoriSalone, sui canali di Interni, sul sito www.torrevelascaqrcode.com, oltre che su appositi floor sticker in circa 80 posizioni strategiche della città.

Continua a leggere...
 
Modalità di accesso

-Il QR Code sarà disponibile sulla guida Interni FuoriSalone, sui canali digitali della rivista Interni, sul sito www.torrevelascaqrcode.com, oltre che su appositi floor sticker in circa 80 posizioni strategiche della città

Continua a leggere...

Leggi le raccomandazioni di Fuorisalone.it  



Programma

0/4 Domenica
1/4 Lunedì
2/4 Martedì
3/4 Mercoledì
4/4 Giovedì
5/4 Venerdì
6/4 Sabato
7/4 Domenica
8/4 Lunedì
9/4 Martedì
10/4 Mercoledì
11/4 Giovedì
12/4 Venerdì
13/4 Sabato
14/4 Domenica
15/4 Lunedì
16/4 Martedì
17/4 Mercoledì
Orari non specificati
Esposizione
Link →
18/4 Giovedì
Orari non specificati
Esposizione - scansione del QR code
19/4 Venerdì
Orari non specificati
Esposizione
20/4 Sabato
Orari non specificati
Esposizione
21/4 Domenica
Orari non specificati
Esposizione
22/4 Lunedì
Orari non specificati
Esposizione
23/4 Martedì
Orari non specificati
Esposizione
24/4 Mercoledì
25/4 Giovedì
26/4 Venerdì
27/4 Sabato
28/4 Domenica
29/4 Lunedì
30/4 Martedì
31/4 Mercoledì
Foto
dell'evento