MAGAZINE

Lanerossi celebra il design con un nuovo plaid


News — 26 ottobre 2021

Lo storico brand del Gruppo Marzotto riedita un disegno presentato nel 1936 al Palazzo dell’Arte durante la VI Triennale di Milano. 

Lanerossi, marchio di interior e textile design con oltre 200 anni di storia, oggi di proprietà di Marzotto Lab, celebra il mondo del design e presenta il plaid Triennale 2: un’edizione limitata che va ad arricchire la capsule collection Memory is my Home lanciata lo scorso anno con il plaid Triennale.

image-1635243648
Lanerossi, Triennale 2 - Foto di Mattia Parodi 

L’archivio Lanerossi custodisce un valore prezioso e ricco di fascino che con questo progetto torna a vivere, rispecchiando la volontà del brand di raccontare l’intento culturale e artistico all’origine di ogni creazione. Il plaid Triennale 2 rende omaggio e riedita un disegno presentato nel 1936 al Palazzo dell’Arte durante la VI Triennale di Milano: una composizione di segni armonici derivati dalle forme presenti in natura e due campiture di colore, che si inserisce tra le ricerche estetiche dell’Organic design nel campo del progetto tessile.

image-1635243669
Lanerossi, Triennale 2 - Foto di Mattia Parodi 

Il risultato è un plaid declinato in sei varianti colore e realizzato in lana vergine 100% extrafine tessuta a tecnica jacquard, per un effetto al negativo sul retro, e rifinito a punto cavallo. Il plaid è reso ancora più morbido grazie a speciali processi di finissaggio del prodotto. La cura per i materiali, fatta di qualità e sostenibilità, e per il processo produttivo sono parte del DNA di Lanerossi: per questo il plaid Triennale 2 è certificato Woolmark - Pure New Wool, OEKO-TEX® STANDARD 100.

image-1635243680
Lanerossi, Triennale 2 - Foto di Mattia Parodi 





Tag: Lanerossi



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 26 ottobre 2021

Vedi anche...