MAGAZINE

Tutto è bene: da arte d'avanguardia a icona della cultura pop

— 17 aprile 2024
Hundredicrafts

L'opera teatrale "The Man in a Case" utilizza l'umorismo nero per evocare una riflessione sulla vita e attirare l'attenzione sui problemi che si celano dietro la proliferazione dei social media, e ritrae i momenti iconici della vita ordinaria.

La mostra speciale "Guess Who I Am" è nata dall'opera dell'artista Ma Cong "All/Pig is Well" alla Biennale Internazionale d'Arte di Venezia 2019. L'opera è stata interpretata attraverso l'immagine di una testa di maiale con orecchie esagerate che coprono gli occhi. 
Dopo essere stata ricreata dal marchio creativo cinese "Hundredicrafts", l'intuizione e la riflessione nascoste dietro l'arte contemporanea sono state portate nella vita quotidiana delle persone moderne attraverso prodotti in collaborazione con il marchio.
Che si tratti di collaborazioni IP con marchi di fama mondiale, di interazioni con l'intelligenza artificiale o di presentazioni di opere d'arte come giocattoli di tendenza, statuette e stampe, Ma Cong e il suo team hanno una profonda conoscenza del delicato equilibrio tra cultura tradizionale orientale, artigianato ed estetica contemporanea. 
Prendendo come esempio la statuetta d'arte IP in edizione limitata "Cultural Heritage", queste statuette da collezione mettono in mostra le meravigliose reazioni chimiche prodotte dall'artigianato tradizionale cinese del patrimonio culturale immateriale, come la stampa su woodblock, la lamina d'oro, la lacca, la ceramica, gli incastri a mortasa e tenone, i fiori di velluto e la lavorazione dei metalli pregiati, nonché i materiali speciali e i simboli artistici contemporanei che caratterizzano l'IP. Integra l'antico artigianato orientale nel design dell'arte contemporanea e lo rende parte dello stile di vita alla moda.





Tag: Fuorisalone 2024 Milano Design News



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 17 aprile 2024

Vedi anche...