MAGAZINE

Apre The Glitch Camp: Studenti da tutto Il mondo nel campeggio urbano gratuito Ied

— 15 aprile 2024
The Glitch Camp - IED
Brand
IED
Designer
IED Alumni

Si incrociano più di 30 nazionalità e provenienze nel camp urbano organizzato dall’Istituto Europeo di Design: 300 studenti e studentesse hanno risposto alla call internazionale aperta alla community delle scuole di Design.

Sono appassionato di design e molto emozionato all’idea di venire a Milano e immergermi nel mondo della creatività. Ho fatto domanda per The Glitch Camp perché un alloggio gratuito è una grande occasione per uno studente come me e soprattutto ci saranno altri studenti con cui avrò la possibilità di connettermi e scambiare idee”. 
Stare al camp vuol dire incontrare nuovi amici e persone che condividono i miei interessi e che potrebbero anche essere potenziali collaboratori”. “Mi sono iscritta a The Glitch Camp perché ho sempre voluto visitare Milano, specialmente durante la Design Week, è un evento e uno show incredibile”. “Penso che The Glitch Camp sia una grande occasione per gli studenti come me, per connettersi gli uni con gli altri e scoprire insieme il mondo del design”. 

La risposta alla call aperta da IED alle scuole di design di tutto il mondo per soggiornare gratuitamente al The Glitch Camp è arrivata: 20 le università di provenienza, più di 30 nazionalità e fino a 300 i glitcher, i campeggiatori, che pernotteranno nel Camp allestito nel campo da calcio di Milanosport - Centro Sportivo “Enrico Cappelli Savorelli”. 

Un melting pot culturale di giovani pronti a scoprire Milano e a vivere la Design Week. Solo per citare alcune fra nazionalità e provenienze internazionali: Spagna, Francia, Belgio, Finlandia, Israele, Georgia, Germania, Regno Unito, Grecia, Romania, Russia. E ancora America Centrale e Sudamerica, USA, Giappone, Indonesia, Australia. 

The Glitch Camp apre quindi fino al 21 aprile: grazie alla collaborazione con il Comune di Milano e Milanosport, l’Istituto Europeo di Design è riuscito nell’intento di rendere accessibile la settimana del Salone del Mobile e quindi più democratico il patrimonio del design a quanti più giovani di provenienza internazionale possibili. 

The Glitch Camp is powered by Ferrino e IKEA Italia | Production partner: Piano B | Media partner: Fuorisalone.it nss - Ti Odio Milano Ti Amo | Thanks to: Alce Nero, WAMI, CONTROL, Federlegno Arredo Eventi





Tag: Fuorisalone 2024 Milano Design IED



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 15 aprile 2024

Vedi anche...