Selezionato Evento Focus

The Glitch Camp by IED

Il primo campeggio urbano IED ospiterà gratuitamente gli studenti di Design under 30 in città per la Milano Design Week
Special Mention Fuorisalone Award
Comunicazione

The Glitch Camp è il campeggio urbano IED che sarà allestito negli spazi di Milanosport - Centro Sportivo Enrico Cappelli Savorelli per accogliere gratuitamente studenti e studentesse in arrivo a Milano per la Design Week, in programma dal 15 al 21 aprile.

Grazie alla collaborazione con il Comune di Milano e Milanosport S.p.A., IED contribuisce a rendere accessibile la settimana in cui si svolge il Salone del Mobile a quanti più giovani di provenienza internazionale possibili. L’obiettivo è quello di rendere più democratico il patrimonio creativo e relazionale che ogni anno prende vita a Milano in quei giorni - i più stimolanti e poliedrici dedicati al Design a livello internazionale – e contribuire alla conoscenza su larga scala di questo patrimonio.

Nel grande campo da calcio del Centro Sportivo, sarà allestito il campeggio equipaggiato da tende Ferrino - uno dei marchi più longevi nel panorama dell’outdoor mondiale - e ognuna di esse sarà arricchita da un “kit per il sonno perfetto” a cura di IKEA Italia che, per l’occasione, predisporrà tutto l’occorrente per rendere più confortevole il riposo e il soggiorno nel camp.

L’Istituto Europeo di Design, nelle attrezzature individuate da entrambi i brand per equipaggiare il camp, ha trovato conferma al suo obiettivo di allestire un campeggio con un concreto approccio sostenibile. The Glitch Camp ambisce infatti ad essere un esempio di inclusione sociale, nel rendere più democratico l’accesso al mondo del design, e di economia circolare nell’offrire un soggiorno a ridotto impatto e circolarità dei prodotti impiegati. I kit Ikea, una volta chiuso il The Glitch Camp, saranno devoluti ad opere di volontariato affinché il materiale donato venga riusato e destinato a progetti per persone più fragili della comunità.

Fino al 24 marzo dalla pagina dedicata del sito IED (https://www.ied.it/ied-design-week/ied-camp), studenti e studentesse fra i 18 e i 30 anni attualmente iscritti ad un Istituto, Accademia o Ateneo universitario potranno inviare la propria richiesta per il pernottamento, fino ad un massimo di due notti – e fino ad esaurimento posti.

 

Milano Design Week

The Glitch Camp is powered by Ferrino e IKEA Italia

Media partner: Fuorisalone.it e Ti Odio Milano Ti Amo

Production partner: Piano B

Thanks to: Alce Nero e WAMI

 

 

press – p.r@ied.it | info - iedcamp@ied.it

Continua a leggere...
 
Modalità di accesso

L'accesso al Centro Sportivo Enrico Cappelli - Savorelli è libero. Per pernottare presso the Glitch Camp è richiesta una prenotazione entro il 24 marzo. 

Continua a leggere...

Leggi le raccomandazioni di Fuorisalone.it  



Programma

0/4 Domenica
1/4 Lunedì
2/4 Martedì
3/4 Mercoledì
4/4 Giovedì
5/4 Venerdì
6/4 Sabato
7/4 Domenica
8/4 Lunedì
9/4 Martedì
10/4 Mercoledì
11/4 Giovedì
12/4 Venerdì
13/4 Sabato
14/4 Domenica
15/4 Lunedì
16/4 Martedì
17/4 Mercoledì
18/4 Giovedì
19/4 Venerdì
20/4 Sabato
21/4 Domenica
22/4 Lunedì
23/4 Martedì
24/4 Mercoledì
25/4 Giovedì
26/4 Venerdì
27/4 Sabato
28/4 Domenica
29/4 Lunedì
30/4 Martedì
31/4 Mercoledì