MAGAZINE

Fuorisalone 2023: la prima personale di Constance Guisset in Italia

News, Appuntamenti, Milano — 16 febbraio 2023

Dal 17 aprile al 13 maggio, l'Institut Français Milano ospita un allestimento speciale firmato dalla designer francese: una pausa giocosa nella frenesia di Milano.

È concepita come una grande festa la mostra personale in Italia di Constance Guisset, la cui inaugurazione è in programma in occasione della Milano Design Week. Dal 17 aprile al 13 maggio la designer francese sarà protagonista dell’Institut Français Milano attraverso una mostra concepita come una bolla colorata, una pausa giocosa nella frenesia che da sempre contraddistingue la città durante la settimana più importante per la design industry.

Il percorso espositivo porta i visitatori alla scoperta delle creazioni di Constance Guisset in modo interattivo attraverso una scenografia festosa ed evanescente, come in una performance. Attraverso un gioco di luci colorate, gli oggetti saranno svelati in modo inaspettato, rivelando le loro silhouette e i loro materiali.

Ricerca e produzione sono i due binari su cui si muove la mostra: accanto ai progetti realizzati, lo storytelling del processo creativo viene evocato tra disegni, schizzi e filmati d’ispirazione. La mostra sarà anche l’occasione per approfondire dello studio Constance Guisset, fondato nel 2009, attraverso progetti di installazione, architettura d’interni e scenografie. Così i visitatori si aggireranno tra i mobili dello spazio centrale, prima di raggiungere un’alcova immersa nell’oscurità dove saranno svelati i progetti di architettura, scenografia e allestimento.





Tag: Fuorisalone 2023 Constance Guisset



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 16 febbraio 2023