Focus


Lake Como Design Festival: appuntamento a ottobre

Appuntamento a ottobre con la terza edizione della rassegna che quest’anno annuncia un programma diffuso di eventi in tutta la città.

 

Lake Como Design Fair, per la sua terza edizione, ha annunciato un nuovo format: Lake Como Design Festival. La kermesse andrà in onda dal 5 al 10 ottobre e per l’occasione proporrà un tema che si svilupperà attraverso una serie di eventi nel centro storico della città di Como e del lago, in equilibrio tra dimensione privata e pubblica attraverso il coinvolgimento delle realtà locali.

“Come nelle precedenti edizioni, LCDF continua nel suo intento di rendere accessibili, attraverso il design, luoghi storici con l'obiettivo di promuovere e condividere un patrimonio artistico e architettonico presente sul territorio,” ha detto Lorenzo Butti, ideatore e direttore artistico del Festival.

Nome

Il Ridotto del Teatro Sociale di Como, cuore delle precedenti edizioni, ospiterà la mostra History Repeating. I designer guardano alla storia, a cura di Marco Sammicheli, fresco di nomina come curatore per il settore Design, Moda e Artigianato e Sovrintendente al Museo del Design Italiano della Triennale di Milano. Il percorso espositivo indagherà la storia del design moderno e contemporaneo come un arcipelago di isole da navigare.

Nome

Gli spazi di Palazzo Mantero, ex sede storica di Mantero Seta e residenza della famiglia, oltreché tra i primi e più interessanti progetti di Gianni Mantero, ospiteranno The Originals, una selezione delle migliori gallerie internazionali di design del 900 invitate a riflettere sul tema delle icone e delle sue interpretazioni. A corredo, nel centro della città, saranno allestiti nuovi percorsi espositivi, proiezioni e un programma di talk.





Tag: Como Fiere



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 15 febbraio 2021

Vedi anche...