Evento 2022

Animal Factory

Animal Factory consiste in animali metallici dal design minimale, disegnati in modo semplice e astratto, ognuno dei quali conserva le dimensioni e le proporzioni esatte degli animali reali. Gioca con il contrasto tra natura e fabbriche, un ponte tra fantasia e realtà, naturale e industriale, un parco giochi per i bambini, un luogo di ritrovo per gli adulti, un forte legame tra le persone e il mondo della scuola. forte legame tra persone e animali.
La fabbrica degli animali sarà un segno iconico nei centri urbani o nei parchi o nei parchi delle nostre città, uno stormo di creature d'acciaio, colorate e giocose, che ci ricordano l'importanza importanza di rispettare di più il nostro pianeta e di avvicinarci alla natura. 

Gli oggetti - una giraffa, un gorilla, un coccodrillo e un lupo - sono realizzati in tubo di metallo e caratterizzati da un uso minimale del colore: ognuno è dipinto in un'unica tonalità,
incoraggiando i passanti ad aprire la mente e a lasciar correre l'immaginazione. Mentre da una certa angolazione la costruzione in acciaio non sembra avere una forma specifica, da un'altra parte i contorni di un gorilla sono chiaramente visibili. In questo modo gli animali formano delle sorprese in qualsiasi paesaggio urbano. Questo approccio è una delle intenzioni principali del mio lavoro. Sono sempre interessato a semplificare le forme e le linee, con l'idea di togliere tutto ciò che è in più, un lavoro costante di sottrazione.

Le strutture dei diversi animali possono rappresentare un gigantesco parco giochi per bambini, uno strumento alternativo per di lavoro, un luogo peculiare per un luogo particolare dove passare il tempo, o anche un portabiciclette. Grazie al design semplicistico e al e al processo di costruzione, più animali possono essere immaginati di unirsi al branco. L'opera invita a sedersi sulle o arrampicarsi sulle strutture e giocare con esse.

Continua a leggere...
 

Programma

0/4 Domenica
1/4 Lunedì
2/4 Martedì
3/4 Mercoledì
4/4 Giovedì
5/4 Venerdì
6/4 Sabato
7/4 Domenica
8/4 Lunedì
9/4 Martedì
10/4 Mercoledì
11/4 Giovedì
12/4 Venerdì
13/4 Sabato
14/4 Domenica
15/4 Lunedì
16/4 Martedì
17/4 Mercoledì
18/4 Giovedì
19/4 Venerdì
20/4 Sabato
21/4 Domenica
22/4 Lunedì
23/4 Martedì
24/4 Mercoledì
25/4 Giovedì
26/4 Venerdì
27/4 Sabato
28/4 Domenica
29/4 Lunedì
30/4 Martedì
31/4 Mercoledì
Foto
dell'evento