Percorso 2022

Fuorisalone Award 2022


Scopri i progetti candidati per vincere il Premio del Pubblico

In occasione della Design Week 2022 va in scena la prima edizione del Fuorisalone Award, riconoscimento dedicato all’evento più importante per la città di Milano e ai progetti più significativi dedicati al Design, realizzato con il contributo di Regione Lombardia.

Il Fuorisalone Award seleziona e promuove il meglio della settimana più entusiasmante dell’anno.
Come parte del pubblico della Design Week, sia che tu sia presente a Milano sia che segua la manifestazione da remoto, puoi approfondire in questa sezione i progetti candidati e per la prima volta decretare il tuo preferito attraverso una votazione online.

Il vincitore del Fuorisalone Award si aggiudicherà un premio realizzato da Mauro Martino (artista digitale ed esperto di AI) che rappresenta la complessità delle attività e delle relazioni che definiscono la Design Week, espresse sotto forma di dati nella piattaforma di Fuorisalone.it. Attraverso una lettura degli ultimi due anni, i dati prendono vita in una forma organica, grazie all’interpretazione di un'Intelligenza Artificiale capace di misurare e rappresentare la complessità. Al premio fisico, si affiancherà un relativo NFT la cui produzione e gestione è stata realizzata da Unframed721.