MAGAZINE

Rossana Orlandi lancia l’open call per il Ro Plastic Prize 2021


Milano — 15 marzo 2021

C’è tempo fino al prossimo 25 maggio per partecipare alla chiamata della galleria milanese. Un invito aperto ai designer che vogliono cimentarsi nella progettazione con l’uso di plastica riciclata.

 

Al via la terza edizione del Ro Plastic Prize 2021, l'open call della gallerista milanese Rossana Orlandi, parte del progetto RO Guiltless Plastic, concepito e curato insieme alla figlia Nicoletta Orlandi Brugnoni, per dare spazio ai creativi di tutto il mondo con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema della plastica.

La terza edizione del Ro Plastic Prize approderà a settembre nella Milano Design Week, dal 5 al 12 settembre, momento in cui verranno svelati i nomi dei vincitori all’interno del Museo Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci. Le proposte saranno accuratamente valutate da una giuria internazionale, che prenderà in esame quattro parametri: innovazione, funzionalità, impatto ambientale e durata.

L’open call è rivolta a designer e artisti che potranno inviare le proposte in tema upcycle nell’ambito di tre categorie: Urban and Public Furniture Design, Responsible Innovation Project, Emotion on communication. Per ogni categoria verrà svelato un vincitore, che si aggiudicherà un premio del valore di 10mila euro. C’è tempo fino al 25 maggio per partecipare, qui tutti i dettagli.

 

 





Tag: Design Rossana Orlandi Sostenibilità Cambiamento



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 15 marzo 2021

Vedi anche...