MAGAZINE

10 agende e diari speciali per il 2022

News — 16 dicembre 2021

Una carrellata di diari e planner per cominciare bene il nuovo anno, nel segno del colore, della funzionalità e del benessere mentale.

Anche per il 2022, con la proroga dello stato di emergenza fino al prossimo marzo, si preannuncia il prolungamento di modelli organizzativi del lavoro sempre più smart e "liquidi". Telelavoro e smart working resteranno per tanti all’ordine del giorno: fenomeni lavorativi che richiedono una grande capacità di organizzazione del proprio tempo e di definizione degli obiettivi giornalieri

Anche quest’anno quindi vi proponiamo una nostra top 10 di agende e planner, da tenere sul tavolo o da portare in borsa, per un anno all’insegna dell’organizzazione, della funzionalità e del benessere mentale.

Missoni Premium Gift Box Agenda by Moleskine

Missoni, maison italiana storica simbolo di stile e creatività, conosciuta in tutto il mondo per i colori vivaci della sua maglieria, ha realizzato a quattro mani con Moleskine una gift box tutta speciale. In edizione limitata, contiene un'agenda settimanale con spazio per gli appunti del 2022, personalizzata con una delle inconfondibili stampe Missoni. Con la sua copertina tattile in tessuto e la confezione premium, questa agenda è un regalo prezioso da custodire. 

missoni_1

missoni_2
 

Daily Weekly Monthly Small in Tubes by Poketo

Il classico Daily Weekly Monthly Planner di Poketo trasformato nelle sue dimensioni. Il planner ha data aperta e spazio per marcare eventi e attività, spazio per le note e gli schizzi con una rilegatura a spirale per facilitarne l’apertura e l’uso. Include sezioni giornaliere, settimanali, mensili e annuali complete di un posto per gli obiettivi del mese. Dispone anche di due tasche sul retro per organizzare qualsiasi documento volante. La carta è ecologica con certificazione FSC per garantire il rispetto dei più alti standard ambientali e sociali.

poketo_5
 

Weekly Diary S Notes by Papier Tigre per Quo Vadis

Agenda settimanale con presentazione della settimana sulla pagina sinistra e una pagina per gli appunti a destra, per un utilizzo 2 in 1 agenda/taccuino. Quo Vadis, azienda leader della cancelleria di alta gamma, si unisce a Papier Tigre per una collezione completa di agende, taccuini e articoli di stationery creativa.

quovadis_1

quovadis_2
 

Weekly Diary S - 2022 Stardust by NUUNA

L'accessorio perfetto per fissare i propri programmi e appuntamenti e per affrontare i progetti più importanti. L'agenda settimanale Stardust è dotata di una panoramica settimanale su ogni doppia pagina. Inoltre, ha un sacco di spazio per le raccomandazioni degli amici, le To Do e Bucket List, per salvare i contatti più importanti e, naturalmente, per tutte le idee e i lampi di ispirazione. La copertina è in materiale vegano jeans label, le pagine in carta premium da 120g. Include un nastro segnalibro.

nuuna
 

Alva Annual Journal 2022 by NOTEM

Piccolo diario in formato A6 con copertina morbida, fatto per stare in tasca o in borsa. Realizzato con una rilegatura flat-lay, è cucito lungo il dorso in modo che, quando aperto, presenta una superficie perfettamente piatta, con una transizione senza soluzione di continuità tra sinistra e destra. La panoramica settimanale è presentata in colonne verticali.

notem_1

notem_2
 

Monstera 2022 Diary Black by Scribble & Dot

Agenda realizzata con carta di alta qualità, spessa (140g) e resistente alle sbavature (perfetta per le penne stilografiche), alla cancellazione grossolana e alle ombreggiature. Rilegata a mano con una cucitura flessibile, l’agenda aperta rimane perfettamente piatta e presenta una tasca posteriore rinforzata, doppi marcatori di pagina, un elastico extra spesso, un portapenne e pagine extra per bozze e note veloci. La copertina è in pelle PU, alternativa vegan-friendly alla pelle animale. La vendita dell’agenda sostiene il progetto OneTreePlanted per la riforestazione nel mondo. 

monstera
 

2022 Planner / two thousand twenty too by Edition Julie Jolia

Anche nel 2022... dovremo andare avanti, adattare il nostro stile di vita, rallentare e consumare in modo più responsabile. Il planner settimanale di Julie Joliat rivela una miscellanea di consigli, fatti, ricette, citazioni, esercizi, grafici, informazioni e testimonianze, tutti rappresentati in modo giocoso per ispirare e invitare a vivere giornate sempre più sostenibili. L'edizione 2022 include tante pagine bianche per le note. Include anche un pianificatore mensile, un piano di progetto, un sacco di informazioni utili per chi viaggia e un calendario stagionale. Oltre a compensare le emissioni della produzione dell'agenda, attraverso una partnership con myclimate, Edition Julie Joliat sostiene finanziariamente progetti che hanno un forte impatto ambientale e sociale.

jolie_1

jolie_2

jolie_3
 

2022 Weekly Task Planner by Appointed

In un formato nuovo di zecca, il 2022 Weekly Task Planner di Appointed è un pianificatore con rilegatura dall'alto. Le pagine settimanali iniziano la domenica e presentano una suddivisione oraria per ogni giornata. La pagina opposta ha tanto spazio per le note, i compiti e le priorità in modo che tutti gli impegni possano vivere in un unico posto, oltre agli obiettivi e alle pagine mensili per la pianificazione dei grandi progetti. La rilegatura wire-o top rende questo planner la scelta ideale per i mancini. 

appointed
 

2022 Weekly Planner by The Completist

In formato A5, l’agenda di The Completist è stata pensata da un produttore di libri musicali a conduzione familiare nel Regno Unito: per questo i fogli interni sono fatti con carta da spartiti musicali. La copertina morbida è un lussuoso cartoncino G.F. Smith da 250g e ha 144 pagine di carta Munken da 90g. Ha 2 pagine per ogni settimana e 2 pagine per ogni mese e viene fornita con un segnalibro abbinato. Realizzata con una rilegatura speciale, cucita a filo, quando aperta rimane perfettamente piatta, risultando perfetta per i mancini che tendono a fare fatica a usare l’inizio dei quaderni. L’agenda viene confezionata in una scatola di cartone folio, progettata su misura in collaborazione con G.F. Smith.

andalucia_1

andalucia_2
 

Agenda 2022 by Melpom

Il pianificatore 2022 di Melpom è made in Spagna. La copertina è realizzata con un materiale in simil pelle, senza PVC, in parte ricavato da rifiuti riciclati. I divisori sono fatti di cartone di canna da zucchero e le pagine interne sono fatte di carta riciclata al 100%. La rilegatura a spirale ne rende molto comoda la consultazione e l’uso anche fuori casa. 

melpom_1

melpom_2
 


Leggi anche: 10 calendari e accessori per organizzare al meglio il nuovo anno




© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 16 dicembre 2021

Vedi anche...