MAGAZINE

Una bicicletta per supportare le comunità rurali più svantaggiate

News — 05 dicembre 2022

Trek Bicycle e World Bicycle Relief uniscono ancora una volta le forze realizzando una raccolta fondi che punta a raccogliere 2,5 milioni di dollari a livello globale.

Quando parliamo di service design facciamo riferimento a una pratica che trova nell’applicazione della progettazione una risposta concreta a un’esigenza, costruendo relazioni e generando esperienze di qualità. Il progetto realizzato a quattro mani da Trek Bicycle e World Bicycle si inserisce in questo solco: una partnership a supporto delle comunità rurali che necessitano di utilizzare la bicicletta come mezzo di trasporto.

image-1670248752

Questo sodalizio torna dopo il successo dell’edizione 2021, che ha raccolto 1,8 milioni di dollari raccolti a livello globale. Per l’occasione Trek ha nominato la Buffalo Bike, appositamente costruita da World Bicycle Relief, come "Bike of the Year": una due ruote progettata per soddisfare le esigenze delle persone nelle aree rurali, di facile manutenzione e in grado di trasportare persone e carichi pesanti su lunghe distanze e terreni accidentati.

La raccolta fondi durerà per tutto il periodo natalizio, si potranno fare donazioni a World Bicycle Relief presso gli store Trek o direttamente sul sito dell’azienda. Trek raddoppierà le donazioni fino a 500mila dollari con un obiettivo finale di 2,5 milioni di dollari da donare all'organizzazione no profit.

image-1670248766

"Grazie alla collaborazione con World Bicycle Relief, siamo stati in grado di superare il nostro obiettivo di raccolta fondi nel 2021 e abbiamo fornito 11.000 Buffalo Bike a comunità localizzate in Africa e Sud America", ha detto Bob Burns, vicepresidente Advocacy di Trek Bicycle. "Stiamo fissando obiettivi ancora più alti quest'anno per portare più Buffalo Bike nelle comunità, al fine di aiutare altri destinatari a vincere la sfida della distanza e raggiungere l'indipendenza".

Le due ruote verranno consegnate nei paesi dell'Africa, del sud-est asiatico e del sud America e saranno recapitate a studenti, operatori sanitari, agricoltori e imprenditori. Saranno assemblate e distribuite localmente tramite vari rappresentanti del programma, addestrati per fornire manutenzione e assistenza di qualità e contribuire a creare un'infrastruttura sostenibile.





Tag: biciclette Trek



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 05 dicembre 2022

Vedi anche...