MAGAZINE

"I want it wow", l'installazione di Pietro Terzini per Antolini

News, Milano — 05 maggio 2023
Brand
Antolini

In occasione del Fuorisalone 2023, Antolini MilanoDuomo Stoneroom diventa palcoscenico di un inaspettato dialogo tra il dinamismo anticonformista della street art e la bellezza delle pietre naturali.

Grazie all’avanguardia tecnologica di Antolini, presente, passato e futuro si intrecciano nell’installazione I WANT IT WOW dove i claim di Pietro Terzini in forma di LED, intarsi e opere d’arte, meraviglieranno i visitatori sollecitandone sensi e immaginazione. Un progetto cross disciplinare dove la Pietra Naturale è protagonista assoluta, diventando superficie sulla quale prendono vita le frasi che il giovane artista ha concepito ispirato dalla sua visione della vita e dalla conoscenza dell’expertise di Antolini.

Un getto d'acqua ad altissima pressione è il lapis con il quale le lettere che compongono i claim di Terzini vengono scavate nelle superfici di alcune tra le più spettacolari pietre appartenenti alla Antolini Exclusive Collection: Brèche Fantastique, Dalmata, Calcite Azul.

image-1683291283
Pietro Terzini - Amazonite Calm

Good things take more or less 190 million years”, “Made by earth designed with heart” e “Nothing is written in stone” sono i tre claim che hanno originato, sulle superfici interne delle quinte bifacciali che affacciano su via San Clemente, i tre intarsi dai titoli rispettivamente “MOMENT”, “NO MISTAKES” e “CHANGE”. Attraverso l’antica tecnica dell’intarsio, il DNA creativo, la tensione alla ricerca, all’innovazione e all’avanguardia tecnologica che contraddistinguono Antolini, trasformano le pietre naturali in pagine perfettamente levigate che diventano veicolo esclusivo delle frasi di Pietro Terzini, in un’originalissima poetica tra il classico e il contemporaneo.

“AFFAIR” è invece il titolo dell’invito luminoso e pop “Do you want to take a bath with me?” calato sulla vasca in Cristallo Lumix che invita ad abbandonare inibizioni e lasciarsi andare ad esperienze di puro piacere. Punto focale dell’Antolini MilanoDuomo Stoneroom, la Perception Wall, diventa con Terzini il medium a cui è affidato il messaggio più profondo e che si rivela solo alla fine del percorso: “Nothing is as it seems”, un invito ad affrontare la vita senza mai smettere di esplorare il proprio sé.

image-1683291297
Stoneroom, Antolini MilanoDuomo

Con questa collaborazione si conferma - a due anni dalla sua inaugurazione - l’identità e mission dell’Antolini MilanoDuomo Stoneroom, ovvero il luogo nel centro di Milano che rappresenta per architetti, progettisti, designer e curiosi provenienti da ogni parte di mondo, un lab e hub dedicato interamente all’universo e al fascino infinito della Pietra Naturale in tutte le sue declinazioni e applicazioni.





Tag: Fuorisalone 2023 Antolini



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 05 maggio 2023

Vedi anche...