MAGAZINE

Il concorso Design Intelligence Award (DIA), ottava edizione

News — 09 giugno 2023

Il tema di quest’anno è "Design Evolution", l’open call è rivolta a designer indipendenti e i giovani progettisti: per partecipare c’è tempo fino al prossimo 30 giugno.

Ha preso il via l'open call per il nuovo Design Intelligence Award, primo premio internazionale nel campo del design industriale in Cina, istituito nel 2015 dalla China Academy of Art. L’appuntamento, alla sua ottava edizione, quest’anno si intitola "Design Evolution" concentrandosi sulla storia evolutiva del mondo del progetto: dall’artigianato all’era della produzione industriale, fino ad arrivare alle più recenti tecnologie legate all’intelligenza artificiale.

In questi anni il progetto ha visto il coinvolgimento di 70 Paesi e regioni in tutto il mondo, ricevendo un totale di 43mila adesioni, di cui 1601 hanno ricevuto premi e riconoscimenti. Le ultime quattro edizioni sono state realizzate in collaborazione con Poli.design, che ha dato vita al progetto Italy Workstation: DIA ha potuto allargare le partecipazioni alle accademie italiane, tra i designer indipendenti, le associazioni e le aziende del settore.

Il premio è suddiviso nelle categorie Prodotto e Concept: la prima è destinata alla progettazione di prodotti disponibili in commercio da meno di 2 anni o di prototipi; la seconda è rivolta a idee di design provenienti da tutti i settori e le industrie, non ci sono limitazioni di forma.

DIA ha istituito due Golden Prize del valore di un milione di RMB, il corrispettivo di circa 130mila euro, e un Final Prize di cinque milioni di RMB, circa 652mila euro. L’open call è rivolta a designer indipendenti e i giovani progettisti di tutto il mondo: per partecipare c’è tempo fino al prossimo 30 giugno.





Tag: News



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 09 giugno 2023

Vedi anche...