MAGAZINE

Kuube, la panchina smart dove ricaricare lo smartphone

News — 09 marzo 2021

Arriva dall’Ungheria ed è realizzata in tre versioni e dimensioni. È alimentata a energia solare ed equipaggiata con caricatori wireless e porte USB per ricaricare lo smartphone e navigare sul web.

Si chiama Kuube e arriva dall’Ungheria, è una panchina smart dotata di tutti i comfort per chi vuole sostare in pausa pranzo e rilassarsi all'aperto godendosi il sole, senza mai disconnettersi. Permette infatti di ricaricare lo smartphone e navigare sul web, grazie alle porte USB e ai caricatori wireless integrati.
 
kuube

Ma da dove prende l’energia? Kuube può essere installata ovunque, a patto che si tratti di luoghi abbastanza soleggiati: è interamente alimentata a energia solare ed è dotata di tecnologia 3G/4G.
 


Leggi anche: L’ascensore? Si prenota senza premere il pulsante




kuube
 
Venendo al design, Kuube è realizzata in alluminio con rivestimento in vetro temprato, mentre  la superficie della seduta è in legno di frassino. È disponibile in tre diverse versioni e dimensioni: Eco, Nano e Plus, in grado di ospitare, nell’ordine, un massimo di tre, quattro e otto persone (COVID-19 permettendo). Il modello Plus si differenzia dagli altri due anche per la forma, infatti è dotato di una copertura per ripararsi dalla pioggia e dal sole. Infine, un'altra caratteristica notevole di queste tre panchine è la capacità di monitorare la qualità dell’aria e il livello di umidità.

kuube
 
Attualmente le panchine Kuube sono state installate in Ungheria a Budapest, Várpalota e Balatonalmádi e nella cittadina croata di Skradin.





Tag: Tecnologia Sostenibilità



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 09 marzo 2021

Vedi anche...