MAGAZINE

Pedrali inizia a collaborare con Marco Merendi & Diego Vencato

News, Appuntamenti — 06 settembre 2021

Caementum, un progetto che coniuga l’approccio architettonico di Merendi e quello rivolto al mondo del design di Vencato, dando vita ad un prodotto primitivo e dotato al contempo di una delicatezza propria.

Pedrali ha il piacere di inaugurare una partnership professionale con i designer Marco Merendi e Diego Vencato, attraverso il lancio di un nuovo prodotto disegnato per l’azienda italiana.

Marco Merendi e Diego Vencato lavorano singolarmente e insieme portano avanti il lavoro di ricerca che, spesso, può dare vita a progetti comuni. Per loro è fondamentale il rapporto tra il progetto e l’uomo e la loro indagine su materiali e tecnologie è in continua evoluzione, tra artigianato e industria, tra tradizione e contemporaneità.

Da questa collaborazione nasce Caementum, un progetto che coniuga l’approccio architettonico di Merendi e quello rivolto al mondo del design di Vencato, dando vita ad un prodotto primitivo e dotato al contempo di una delicatezza propria.

Nome

Caementum è un tavolino monoblocco realizzato in cemento pensato specificatamente per l’outdoor. Un materiale resistente che, grazie all'aggiunta di additivi accuratamente selezionati, garantisce ottime prestazioni tecniche, tra cui una facile pulizia, una maggiore resistenza meccanica e agli agenti atmosferici, oltre che consentirgli di non assorbire liquidi e di non macchiarsi.

Questo prodotto nasce proprio da una nuova concezione del materiale utilizzato, dalla volontà di dare al cemento un nuovo linguaggio espressivo fatto di superfici vellutate e dettagli gentili. Una serie di peculiarità generalmente non associate ad un prodotto realizzato con questo materiale.
 

Nome                        NomeNome


La novità 2021 disegnata da Merendi e Vencato è stata presentata all’interno dell’istallazione dell’azienda italiana, denominata #pedralitimeless, nella zona in cui viene reso omaggio agli spazi outdoor. 

   



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 06 settembre 2021

Vedi anche...