MAGAZINE

Una notte sotto le stelle con Airbnb

News — 22 luglio 2021

Quest’estate è possibile dormire nel Parco nel Parco Naturale delle Alpi Marittime in una mini casa ispirata ai rifugi dei pastori.
 

Parco Naturale delle Alpi Marittime, Piemonte. 2400 metri di altitudine con vista sul Lago delle Protette.
Qui, nella natura incontaminata, Airbnb ha realizzato Starsbox®, una mini casa completamente sostenibile e realizzata in legno di pino che si ispira agli antichi rifugi dei pastori. Grazie al tetto apribile la vista sul cielo stellato è garantita.

L'idea è di Fabio Revetria e Lara Sappa dello studio Officina82, che nel 2018 hanno realizzato una mini abitazione smontabile e reversibile per rispondere alla forte domanda di contatto con la natura del viaggiatore contemporaneo.

Il progetto guarda al nuovo trend dell’estate 2021, che vede le ricerche degli italiani verso le destinazioni rurali aumentare del 51% nel maggio 2021 rispetto allo stesso periodo nel 2019. Dopo un trekking della durata di circa tre ore si raggiunge Starsbox®, dove l’host Marco Bassino, esperto alpinista, accoglierà tra le montagne con un cestino di benvenuto per recuperare le energie dopo la salita in vetta.
 


Leggi anche: Dormire in una Futuro House, in California



Durante il giorno si può scegliere tra un’escursione ai laghi alpini o la visita agli antichi fortini presenti nel parco; all'imbrunire ci si può dedicare all’avvistamento di camosci e stambecchi; ma il momento più indimenticabile dell'esperienza arriverà al calar del sole: aprendo il tetto della Starsbox® sarà infatti possibile alzare lo sguardo e ammirare lo spettacolo del cielo stellato. Per una notte indimenticabile.

Nome

Nome

Nome

Nome





Tag: Airbnb



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 22 luglio 2021

Vedi anche...