MAGAZINE

Un bouquet di fiori e un albero bonsai firmati LEGO

News — 13 gennaio 2021

Una linea dedicata agli amanti del verde, da comporre mattoncino dopo mattoncino. Ecco la nuova Botanical Collection, per rilassarsi liberando la creatività.
 

Per tutti gli appassionati di LEGO c’è una novità per cominciare ben il 2021: la celebre azienda di mattoncini colorati brevettati nel 1958 da Kirk Kristiansen ha lanciato la nuova Botanical Collection. Si tratta di una linea composta da due set, concepita per gli adulti, che comprende un bouquet di fiori e un albero bonsai, da costruire pezzo dopo pezzo, o meglio mattoncino dopo mattoncino.

Nome

"Mentre gli adulti cercano nuovi modi per staccare la spina e rilassarsi, siamo lieti di poterli aiutare a cercare conforto nella loro vita quotidiana mentre si immergono nella creazione di queste bellissime costruzioni botaniche", ha detto Jamie Berard, Design Lead del Gruppo LEGO. "Gli elementi personalizzabili e l'esperienza di costruzione consapevole li aiuteranno, si spera, a esprimere la loro personalità mentre la loro creatività fiorisce".

Nome

Il bouquet di fiori LEGO si compone di 756 pezzi da assemblare e personalizzare, realizzando a piacimento diverse varietà e composizioni: bocche di leone, rose, papaveri, astri, margherite e diverse erbe. Il bonsai LEGO è invece composto da 878 pezzi: la chioma può essere modificata con il passare delle stagioni, così da richiamare la fioritura del ciliegio.

Nome

Sul fronte sostenibilità ambientale, l’azienda di Billund fa sapere che i due set della LEGO Botanical Collection sono realizzati con elementi in plastica a base vegetale prodotta a partire da canna da zucchero proveniente da fonti sostenibili.





Tag: LEGO



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 13 gennaio 2021

Vedi anche...