MAGAZINE

SENZA TEMPO FW21-22

News, Appuntamenti — 30 agosto 2021

Attingere dal passato senza nostalgia e creare una collezione che vive nel presente, Senza tempo. La casa diventa un’esperienza emotiva. Vivere la casa è far vivere i luoghi della nostra storia personale che, nel tempo, prendono forma, rendendo visibile la nostra essenza. Design tessile, moda e interior si contaminano in un percorso che esplora stile e materia.

society

La collezione FW21-22 di Society Limonta è un vestito per la casa dai colori sobri ed eleganti, come quelli di un tempo. Una ricerca negli archivi tessili degli anni ‘60, ‘70, ‘80 e ‘90 crea sovrapposizioni di tinte unite e disegni che si ispirano al passato per ricrearlo.

Le sintonie cromatiche vanno dal violetta al grigio polvere, dal profondo blu, al verde salvia, al marrone diluito, che tende al rosa.

society
 

Tra le novità le tovaglie sorprendono con un forte effetto visivo, grazie a disegni eccentrici e asimmetrici, su materiali sofisticati e naturali. La garza di abaca si declina in look inediti per la tavola. La sovrapposizione di un floreale pittorico degli anni ’90 su una base pied-de-poule crea un look elegantissimo tra il retrò e il contemporaneo.

society
 

OLTRE Society Design Collection si arricchisce di un nuovo progetto. La collaborazione con i designer Chiara Mauri e Andrea Randazzo di Storie Design Studio produce Rito, un tagliere per il pane che, grazie ad una tasca di lino agganciata alla parte finale del legno, raccoglie il pane appena tagliato e lo porta in tavola.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 30 agosto 2021

Vedi anche...