MAGAZINE

Andrés Reisinger fonde architettura e metaverso

News — 20 gennaio 2022

Nasce “Winter House”, una villa dalle tonalità rosa progettata in collaborazione con l’architetta Alba de la Fuente.

In collaborazione con l’architetta Alba de la Fuente, l’artista digitale Andrés Reisinger, che ha incassato 450.000 $ con le sue opere NFT, ha ideato una residenza interamente virtuale ispirata alla stagione più fredda.
Si tratta di un rifugio invernale progettato come un’oasi di serenità e relax, un luogo dove è possibile isolarsi e allontanarsi dal mondo reale per godersi un momento di tranquillità e pace.

Sono proprio queste infatti le sensazioni che i due artisti hanno voluto tradurre nella nuova dimensione, “abbiamo provato ad immaginare la stagione invernale nel metaverso, raccolto tutti i sentimenti di pace, immobilità e comfort che associamo con l’inverno e li abbiamo tradotti in forma residenziale”, dichiara Reisinger.

image-1643879189

Il risultato è un'architettura a pianta quadrata in cemento e vetro, nelle tonalità del rosa, che si inserisce perfettamente in mezzo al bianco candido della neve e che pare quasi fluttuare in aria grazie alla sua struttura in calcestruzzo che emerge dal suolo e sostiene l’intero immobile.

Il design si basa sull’equilibrio e sull’armonia e si ispira ai primi progetti di Dieter Rams del 1960, le caratteristiche principali sono infatti linee geometriche precise, materiali scelti accuratamente per rappresentare la duplicità caratteristica del progetto e toni cromatici riposanti per trasmettere un senso di tranquillità: bianco, rosa e beige donano un tocco di calore e intimità in tutti gli spazi della casa.

image-1643879269

Le facciate in vetro a tutta altezza e l'acciaio inossidabile creano un contrasto con i tessuti e i mobili, trasmettendo una sensazione di comfort e sicurezza, a tal punto da rendere la natura una parte integrante dell’arredamento.

Gli interni invece si accostano perfettamente al concetto della "Winter House": presentano texture molto morbide e lisce, tra folti tappeti, tende ondulate e divani imbottiti, molti dei quali fanno proprio parte della collezione di Reisinger. Come spiegato dall'artista argentino, "Winter House" è un progetto residenziale che può essere inserito in ogni metaverso esistente e futuro
 

  image-1643879307 image-1643879354





Tag: Architettura NFT Metaverso



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 20 gennaio 2022

Vedi anche...