MAGAZINE

Sant Ambroeus riapre a Milano

News, Milano — 18 novembre 2022

Con un nuovo restyling e un’offerta culinaria rinnovata, lo storico marchio di pasticceria torna a servire i milanesi nella sua sede di Corso Matteotti 7.

Sant Ambroeus ha riaperto i battenti. Lo storico marchio di pasticceria, fondato nel 1936 dalla famiglia Pauli (poi ceduto nel 1982 alla famiglia Festorazzi), ha inaugurato la sua nuova veste a firma di Fabrizio Casiraghi nella sede di Corso Matteotti 7 a Milano

santambroeus_1

santambroeus_2

Dopo l’acquisizione da parte del SA Hospitality Group (Sahg), che porta il marchio Sant Ambroeus ad espandersi con 7 sedi nei quartieri più cool tra Stati Uniti ed Europa, la pasticceria milanese si ripresenta al pubblico con un nuovo posizionamento. L’obiettivo è quello di mantenere il messaggio storico del marchio ma allo stesso tempo proporre un nuovo concetto di ristorazione, più tipicamente americano: porre massima attenzione alla cucina classica italiana e trasformarsi in una brasserie di super lusso. 

santambroeus_3

Si rinnova quindi anche l’offerta culinaria. Sotto la direzione di Iacopo Falai, che oltre a questo coordina anche altri 21 ristoranti del gruppo, il nuovo menu di Sant Ambroeus propone un raffinato mix tra la tradizione italiana e l’expertise americana

Per la prima volta Sant Ambroeus non è più solo una pasticceria, ma anche e soprattutto un ristorante, come nei locali in America, aperto tutti i giorni, per tutto il giorno sia per il pranzo che per la cena, dove la proposta cambia in base al momento della giornata.

santambroeus_4

santambroeus_5

Il marchio si lancia poi anche nel lifestyle grazie alla partnership con il brand di moda TheAttico, fondato da Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini, che ha realizzato per Sant Ambroeus una capsule collection composta da t-shirt, felpe, cappellino e tazza. Pezzi che, scommettiamo, diventeranno presto un must-have per i fanatici della milanesità. 

santambroeus_6





Tag: Sant Ambroeus Milano The Attico



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 18 novembre 2022

Vedi anche...