MAGAZINE

glo™ for art presenta “Dry days, Tropical Nights” di Agostino Iacurci

News, Appuntamenti, Milano — 15 marzo 2023

Un’installazione colorata e maestosa che avvolgerà l’imponente torre in largo Treves, nel cuore di Brera Design District.

gloTM, brand di BAT Italia per i dispositivi a tabacco scaldato, porta al Brera Design District il progetto artistico gloTM for art insieme ad Agostino Iacurci e alla sua opera Dry Days, Tropical Nights. Una grande installazione che avvolge la torre in largo Treves, prossima alla demolizione. L’ultima preziosa occasione per il pubblico, quindi, di varcare la soglia dello storico edificio in Brera e vivere a modo proprio l’esperienza artistica.

L’intervento di Iacurci prende vita dalla facciata esterna per poi proseguire all’interno in uno spazio che avvolgerà i visitatori in uno spettacolo di colori e luci, invitando lo spettatore a guardare al futuro del Pianeta e dell’umanità e a ripensare un futuro migliore, tutti insieme.

image-1678354025
L'artista Agostino Iacurci

I cambiamenti climatici di cui siamo testimoni fanno presagire un futuro fatto di paesaggi desertici e tropicali. Da questa considerazione nasce l’opera, caratterizzata ironicamente da un’esplosione di colori accesi, metafora del nostro approccio indifferente alla pericolosa evoluzione del pianeta. Iacurci vuole però aprire uno spiraglio di speranza: ci propone una visione, un luogo da vivere attraverso un percorso suggestivo e ricco di contrasti dove ripensare a un domani più consapevole.

L’installazione artistica di Iacurci segna una delle tappe del più ampio progetto artistico itinerante gloTM for art, un format nato per sostenere l’arte e diffondere la cultura, favorendo un processo di democratizzazione dell’esperienza artistica.

image-1678354037Palazzo Treves, Brera Design District





Tag: Fuorisalone 2023 gloTM



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 15 marzo 2023

Vedi anche...