MAGAZINE

The Creator’s Journey a Milano

News, Appuntamenti, Milano — 03 aprile 2023
Brand
Kohler

Kohler ha celebrato l'arte, il colore e l'innovazione alla Settimana del Design di Milano. Dalla presentazione dell'installazione dinamica di Janet Echelman ai nuovi pezzi Artist Editions® a produzione limitata, Milano ha fornito lo scenario perfetto per collaborazioni audaci e creazioni ispirate.

La Milano Design Week ha visto la presentazione di Noli Timere, l'installazione dinamica e su larga scala di Janet Echelman nel cortile del Palazzo del Senato. Janet è un'artista di fama mondiale nota per le sue sculture esperienziali, a misura di edificio, che si trasformano con il vento e la luce. Collabora da tempo con Kohler, tra cui il lancio del lavello il 18.02 by Janet Echelman Veil. La sua installazione a Milano è tanto stimolante quanto scenografica: un vero e proprio fulcro per una settimana di creatività sfrenata.

Sostenere le arti visive e portare una sensibilità artistica nel design dei prodotti è stato fondamentale per l'identità di Kohler Company nel corso della sua storia. Per celebrare il 150° anniversario, il brand ha collaborato con quattro artiste che hanno aperto nuove strade nelle loro forme d'arte. Ciascuna opera d'arte è stata applicata a mano su tre splendidi prodotti per il bagno in un'esclusiva serie limitata di 150 pezzi di design. Le opere d'arte che ne derivano sono belle, diverse e gioiose come le persone e i luoghi da cui provengono.

Il cortile del Palazzo del Senato è stato animato per tutta la settimana. Lo spazio ha messo in mostra l'eredità di Kohler nella continua innovazione dei prodotti con i nuovissimi bagni intelligenti e ha reso omaggio alla dedizione alle arti con un'esperienza immersiva nella Creator Room che ha chiesto ai visitatori di diventare l'artista e creare la propria arte digitale.





Tag: Fuorisalone 2023



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 03 aprile 2023

Vedi anche...