MAGAZINE

L’Appartamento di Artemest: un crocevia di dialoghi creativi

News, Appuntamenti, Milano — 17 aprile 2023
Brand
Artemest

Artemest apre le porte di una dimora anni 30’ curata da sei prestigiosi studi di interior design. Scoprite differenti visioni creative che dialogano tra loro celebrando l’alto artigianato italiano.

Un crocevia di visioni creative

Le ottocentesche mura del palazzo di Via Cesare Correnti 14 sono di ispirazione ai sei studi chiamati da Artemest a riportare in vita gli ambienti di questo splendido appartamento. I creativi trasformano lo spazio in un luogo fatto di più punti di vista che unisce competenze e conoscenza, e che celebra l’alto artigianato e il design italiano. I sei studi hanno curato ognuno un ambiente diverso usando esclusivamente arredi, illuminazione, complementi e opere d’arte Artemest. Ideato come crocevia di visioni creative, L’Appartamento crea spazi unici capaci di suscitare emozioni in chi li vive e celebrare la bellezza delle creazioni realizzate da maestri artigiani, artisti, e aziende italiane.

image-1681734616
The Entryway, T.ZED Architects - The Living Room, Kingston Lafferty Design

Gli studi di interior design coinvolti

Entrando ne L’Appartamento, si giunge all’ingresso curato dallo studio di Tarik Zaharna di T.ZED Architects, uno spazio caratterizzato da un’estetica postmoderna con selezione di oggetti unici che suscitano stupore. Rosin Lafferty di Kingston Lafferty Design, ha voluto invece accompagnare i visitatori in un viaggio, cogliendoli di sorpresa e stimolando la loro curiosità durante l’esplorazione del living. In un flusso armonioso MONIOMI Design porta un’atmosfera tropicale sulla terrazza, usando colori saturi e motivi stratificati che richiamano le loro radici ispaniche. La sala da pranzo di Nina Magon gioca invece sugli opposti, la designer americana sceglie arredi moderni per accostarli al contesto classico, dando vita a una giustapposizione semi-monocromatica. Styled Habitat fondato Rabah Saied a Dubai, si ispira al romanticismo anni ‘30 dello spazio, celebrando un ampio ventaglio di tecniche artigianali italiane. La designer francese Anne-Sophie Pailleret conclude il percorso con un lungo corridoio scenografico, che porta allo studio arredato con toni caldi e accoglienti in stile avant-garde.

image-1681734648
The Terrace, MONIOMI Design - The Dining Room, Nina Magon

Scoprite L’Appartamento di Artemest dal 18 al 23 Aprile in Via Cesare Correnti 14 (10:00-19:00).

image-1681734669
The Bedroom, Styled Habitat - The Hallway_Anne-Sophie Pailleret





Tag: Fuorisalone 2023



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 17 aprile 2023

Vedi anche...