MAGAZINE

Elica Straordinaria: aria e calore diventano architettura

— 11 aprile 2024
Elica Straordinaria
Brand
Elica

Aria e calore si fondono in uno spazio etereo nel cuore di Palazzo Litta. Elica, con la Fondazione Ermanno Casoli, sfida l’ordinario attraverso il progetto visionario dello studio di design giapponese we+.

Elica, azienda leader nel design e nella produzione di elettrodomestici dedicati al cooking, è da sempre sinonimo di un approccio pionieristico al design. La sua dedizione all'eccellenza si manifesta nell'incontro tra tecnologia innovativa, creatività italiana e design inconfondibile. 

In una continua propensione che sfida l'ordinario, Elica fa ritorno al Fuorisalone con un progetto straordinario. In collaborazione con la Fondazione Ermanno Casoli, impegnata nel promuovere il dialogo tra impresa e arte contemporanea, Elica presenta Straordinaria, un'installazione unica nel suo genere. Un racconto inedito, espressione della filosofia di Elica, che prende vita nel suggestivo cortile di Palazzo Litta, nel cuore del distretto culturale delle 5VIE di Milano.

Il progetto 

L'installazione site-specific Straordinaria è stata concepita dallo studio giapponese we+ con la supervisione artistica di Marcello Smarrelli, direttore della Fondazione Ermanno Casoli. Ispirata alla leggerezza delle nuvole, l'opera crea un flusso continuo di tonalità che evocano l'aria e il calore - elementi naturali fortemente identitari per Elica - in cui creatività e innovazione si fondono nella ricerca della bellezza.

Immersiva e sorprendente, l'installazione invita i visitatori a vivere un'esperienza sensoriale unica. Lo spazio si apre in un dialogo intimo con l'opera, dove l'uso sapiente dei materiali e la modularità delle forme celebrano la maestria delle creazioni di Elica. Un'esperienza che rende omaggio al genio creativo e all'accuratezza che contraddistinguono l'azienda italiana.





Tag: Preview 2024 Fuorisalone 2024 Milano Design News



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 11 aprile 2024

Vedi anche...