MAGAZINE

Lo sport tech di Nike e Hyperice

— 03 luglio 2024
Brand
Nike SB

La collaborazione tra le due aziende presenta un nuovissimo modello di scarpe e gilet ad alta tecnologia per potenziare il riscaldamento e il recupero degli atleti.

Nike e Hyperice hanno collaborato per creare una tecnologia indossabile progettata per aiutare gli atleti a dare il meglio di sé durante l'allenamento e la competizione. Nike, con il suo know-how in tema di calzature e abbigliamento, e Hyperice, con la sua esperienza nella tecnologia del recupero sportivo, stanno esplorando innovazioni che consentono il riscaldamento e il recovery ad alte prestazioni per gli atleti. “Il recupero è una parte importante del percorso di ogni atleta, ma da alcuni di loro abbiamo appreso che il concetto di 'pre-recupero' è altrettanto importante”, afferma Tobie Hatfield, Senior Director, Nike Athlete Innovation. “Le calzature e il gilet che abbiamo sviluppato con Hyperice aiutano a preparare il corpo all'attività, sia che si stia giocando per un titolo o che si stia molto in piedi al lavoro.”


image-1719919266

Lo stivaletto sportivo Nike x Hyperice è una scarpa alta indossabile e mobile che offre calore e massaggio dinamico di compressione dell'aria per i piedi e le caviglie degli atleti. La scarpa contiene un sistema di camere d'aria Normatec collegate a elementi riscaldanti che distribuiscono uniformemente il calore su tutta la tomaia. Questa combinazione è progettata per convogliare il calore in profondità nei muscoli e nei tessuti del piede e della caviglia, aiutando gli atleti a muoversi, performare e recuperare in modo naturale molto più velocemente - tant’è che gli atleti che hanno testato i boots hanno riferito di essersi sentiti più liberi e leggeri, come se avessero già completato il riscaldamento prima di iniziare effettivamente la loro solita routine.


image-1719919325


“Ho utilizzato le scarpe Nike x Hyperice come parte fondamentale del mio recupero prima e dopo le sessioni di allenamento e le gare questa primavera”, afferma l'atleta Nike Sha'Carri Richardson. “Grazie al design leggero, posso integrare le scarpe nella mia routine quotidiana senza restrizioni. Inoltre, la combinazione di compressione e calore in un unico dispositivo aiuta ad accelerare il recupero.”


image-1719919378


Il gilet, invece, consente riscaldamento e raffreddamento istantanei, senza la necessità di ghiaccio o liquidi, per aiutare gli atleti a regolare la temperatura corporea secondo le specifiche esatte durante riscaldamento e defaticamento. Il gilet Nike x Hyperice consente agli atleti di concentrarsi su una variabile della prestazione che storicamente non potevano controllare: l'ambiente. Sfruttando una tecnologia simile a quella utilizzata nella linea di dispositivi di contrasto Hyperice X, il gilet utilizza dispositivi di raffreddamento termoelettrici, i cui sensori monitorano e mantengono autonomamente la temperatura corporea. Nel frattempo, una camera d'aria e un sensore di pressione all'interno del giubbotto si adattano al corpo premendo i moduli termici verso l'interno, migliorando il comfort e massimizzando l'efficacia di questa nuova tecnologia.


image-1719919424


“Prendermi cura del mio corpo è sempre stata una parte importante della mia preparazione da giocatore di basket. Questo impegno è ciò che mi ha permesso di mantenere un alto livello di gioco per più di 21 anni”, afferma l’atleta Nike LeBron James. "Dal momento in cui ho provato le scarpe e il gilet Nike x Hyperice mentre erano ancora in fase di sviluppo, più di un anno fa, sapevo che avrebbero cambiato le regole del gioco per il riscaldamento e il recupero degli atleti."

 

QUI GALLERY ARTICOLO

 





Tag: Nike



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 03 luglio 2024

Vedi anche...