MAGAZINE

Ercos | Ponsi, da più di 50 anni sinonimo di innovazione e sostenibilità

News — 22 agosto 2021

Da più di 50 anni Ercos | Ponsi è sinonimo di innovazione, per fornire soluzioni sostenibili, pratiche e di grande valore estetico nel mondo del riscaldamento e del bagno.

Il contatto diretto con i clienti, privati e professionisti del settore, fa parte della filosofia del brand e consente a Ercos | Ponsi di portare avanti la propria mission di miglioramento continuo.

Ercos | Ponsi nasce dalla fusione del brand Ercos, specializzato nel settore del riscaldamento, e Ponsi, storica azienda di rubinetteria. L’obiettivo del progetto è quello di fornire ai clienti una soluzione completa per il bagno, con un interlocutore unico e affidabile. 

Ercos | Ponsi accompagna i clienti nella realizzazione dell’intero bagno con un approccio innovativo e un design senza tempo, coniugando tecnologia, funzionalità e qualità dei materiali.

Quali sono le linee guida per il design dei prodotti Ercos | Ponsi?

Qualità, praticità e bellezza sono i tre principi che guidano da sempre il lavoro di Ercos Ponsi. Attraverso la ricerca e sviluppo ci poniamo l’obiettivo di migliorare le prestazioni dei prodotti mantenendo prezzi equi. L’intero ciclo di produzione è controllato e certificato: i prodotti sono realizzati da partner altamente qualificati con materiali selezionati. I componenti Ercos Ponsi sono caratterizzati da un design senza tempo, per adattarsi alle esigenze di ogni cliente.

Quanto è importante il contatto con il cliente?

Il contatto diretto con il cliente fa da sempre parte della filosofia di Ercos | Ponsi. Lo scambio di opinioni e la possibilità di sperimentare in prima persona la realtà e i processi aziendali sono tasselli fondamentali per portare avanti gli obiettivi del brand di sviluppo e innovazione. Il Fuorisalone è un’occasione unica per incontrare i clienti: lo Showroom Ercos | Ponsi vuole essere un luogo di condivisione, formazione e divertimento.

In che modo i nuovi mezzi digitali possono favorire questo scambio?

Il digitale offre nuovi importantissimi mezzi di scambio e condivisione, che consentono di superare i confini “spaziali”, soprattutto in un periodo come quello che stiamo vivendo. Ercos | Ponsi ha deciso di sfruttare al massimo questi mezzi con due importanti progetti: il configuratore e la Virtual Reality. Entrambi aprono nuovi importanti canali di dialogo con il cliente finale, migliorando l’esperienza di acquisto.  

In cosa consiste esattamente il configuratore?

Sul nuovo sito Ercos | Ponsi l’utente ha la possibilità di scegliere tra tanti prodotti disponibili, personalizzando le finiture che preferisce dei tanti prodotti disponibili, per arrivare a configurare il bagno dei propri sogni. Si tratta di un servizio unico, che rispecchia perfettamente l’obiettivo del brand di presentarsi come unico interlocutore per la realizzazione di un bagno completo, funzionale e che risponda esteticamente al gusto e alle esigenze delle persone.

La Realtà Virtuale invece come funziona? Quali sono le novità di questa tecnologia rispetto al passato?

La Virtual Reality è una tecnologia che esiste da qualche anno, ma non è mai stata sfruttata in modo capillare per offrire ai clienti una nuova esperienza di acquisto. È quello che vuole fare Ercos | Ponsi, trasportando le persone all’interno del bagno dei propri sogni, senza muoversi di un metro! Il progetto è quello di fornire uno strumento che consenta alle persone di fare la scelta giusta e ai rivenditori di ridurre i costi mostrando un intero showroom in soli 4mq.

Quanto è importante il bagno rispetto agli altri ambienti della casa?

Il bagno rappresenta uno degli ambienti più importanti e insieme più complessi da realizzare all’interno di una casa. Le persone passano moltissimo tempo in questo spazio e gli elementi che lo compongono devono essere non solo esteticamente belli, ma anche funzionali e di qualità, per durare nel tempo. Per questo i prodotti Ercos | Ponsi sono di alta qualità a prezzi misurati. L’obiettivo è rendere il cliente soddisfatto, sia per il prodotto scelto che per l'esperienza d'acquisto vissuta.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 22 agosto 2021

Vedi anche...