MAGAZINE

A Seattle il primo museo interamente dedicato agli NFT

News — 19 gennaio 2022

Con un giro d’affari da capogiro, gli NFT e la blockchain art stanno letteralmente trasformando il mondo dell’arte, tanto da stimolare l’apertura di spazi espositivi dedicati. 

Ha aperto il 14 gennaio nel nord-ovest del Pacifico il Seattle NFT Museum, primo museo dedicato all’arte digitale. Fondato dagli imprenditori Jennifer Wong e Peter Hamilton, il museo ospiterà opere di artisti influenti, collezioni ambite e nuove coniazioni. 

nft_1
© Seattle NFT Museum

nft_4
© Seattle NFT Museum

"La nostra visione è quella di creare una piattaforma fisica che dia spazio all'immaginazione degli artisti e dei creatori NFT, aiutando a confermare la città di Seattle come destinazione culturale e tecnologica globale" ha dichiarato Jennifer Wong.

Gli NFT stanno dando un impatto davvero significativo sul mondo dell'arte e sui beni digitali, con un giro d'affari di oltre 3,5 miliardi di dollari fino al 2021. Collezionismo, sport e arte saranno le tre principali categorie di vendite di NFT al centro delle mostre del Seattle NFT Museum: uno spazio per artisti, creatori, proprietari di IP e collezionisti per mostrare le proprie opere digitali in un ambiente fisico altamente contestuale. Il museo proporrà eventi che spazieranno da mostre educative a pezzi ambiti, e sarà anche disponibile per ospitare eventi dal vivo.

nft_2
© Seattle NFT Museum

nft_3
© Seattle NFT Museum

"Sarà emozionante ospitare alcuni dei più ispirati innovatori e artisti NFT, ma ancora più emozionante vedere come la comunità di Seattle darà allo spazio una vita propria, contribuendo a sbloccare l'immaginazione e influenzare la prossima generazione di artisti" ha detto Peter Hamilton.

nft_5
© Seattle NFT Museum

Tra le presenze all’apertura del museo, l’artista digitale Blake Kathryn, famosa per le sue collaborazioni con Lil Nas X, Jimmy Choo, Vox e Warner Brothers; le collezioni di Aaron Bird, fondatore del settore tecnologico di Seattle e collezionista di NFT, che includeranno CryptoPunks, Tyler Hobbs, Chromie Squiggle di Snowfro, e un pezzo commissionato da Pindar Van Arman; gli artisti locali Neon Saltwater, Charles Peterson e Robbie Trevino.





Tag: NFT Metaverso



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 19 gennaio 2022

Vedi anche...