Progetto

Alcova 2022


Il programma di Alcova per Fuorisalone 2022

In occasione del Fuorisalone 2022, Alcova torna con un programma espositivo sempre più ricco, accompagnato da eventi, talk, installazioni, progetti site-specific e performativi. Dopo il successo della sua edizione speciale per il Supersalone del settembre 2021, che ha accolto oltre 60.000 visitatori, Alcova riapre le porte del magnifico parco urbano del Centro Ospedaliero Militare di Milano, un luogo straordinario e di grande valore storico per la città, riattivando e rendendo per la prima volta accessibile al pubblico una nuova area del complesso. Con un percorso espositivo che, tra spazi interni ed esterni, si sviluppa per più di 20 ettari, quella del 2022 si prepara a essere un’edizione ancora più ampia e ambiziosa.

Alcova 2022 conferma la sua attenzione alle evoluzioni e agli sviluppi del mondo del design, per offrirne come sempre uno spaccato articolato e stimolante. I diversi progetti esposti alterneranno le proposte di figure affermate e riconosciute a livello internazionale con quelle di una selezione di talenti emergenti, per esplorare nuove frontiere dal punto di vista tecnologico, dei materiali, della produzione sostenibile, delle pratiche sociali e di ogni altra attuale direzione del design. Alcova 2022 amplierà anche la sua offerta di esperienze legate al food e alla convivialità, con nuove collaborazioni.

Alcova è una piattaforma dedicata al design indipendente creata da Space Caviar (fondato da Joseph Grima) e Studio Vedèt (fondato da Valentina Ciuffi). Operando attraverso un network itinerante di spazi espositivi in più sedi attorno a Milano, riattiva luoghi storici dimenticati, interpretandoli temporaneamente come sedi di attività espositive e culturali.

Orari di apertura:
Domenica 5 giugno – mercoledì 8 giugno: ore 11 – 19
Giovedì 9 giugno: ore 11 – 16
Venerdì 10 giugno: ore 11 – 19
Sabato 11 giugno – domenica 12 giugno: ore 11 – 19 / Bar: ore 11 – 22



Vai al sito
Contatta via email

ALCOVA 
5 - 12 Giugno 2022
Via Simone Saint Bon 1, Milano
Inganni M1