MAGAZINE

A Milano inaugura Portait, il nuovo hotel firmato Ferragamo

News, Milano — 17 ottobre 2022

Aprirà le porte il prossimo 1 dicembre all’interno di uno dei luoghi segreti più affascinanti del Quadrilatero, l'antico Seminario Arcivescovile, aprendosi alla città.

C’è una nuova destinazione meneghina che dopo vent’anni torna a essere accessibile alla città. Si tratta di uno dei luoghi segreti più affascinanti del Quadrilatero, che a partire dal prossimo 1 dicembre aprirà ufficialmente le porte. L’ex Seminario Arcivescovile di corso Venezia 11 si trasforma in Portrait, il nuovo hotel firmato Ferragamo, realizzato a partire da un intervento rinnovativo conservativo promosso da Lungarno Collection e con la firma di Michele De Lucchi e del suo studio AMDL CIRCLE.

image-1665996940

Dopo Roma e Firenze, Portrait arriva a Milano coniugando ospitalità con esperienze gourmand, shopping, benessere. La Piazza del Quadrilatero, oltre 2800 metri quadrati, si apre alla città diventando un luogo di incontro non solo dedicato ai propri ospiti, ma anche agli ospiti della città e ai milanesi stessi. Tra le altre cose, il cortile ospiterà la boutique di So-Le Studio di Maria Sole Ferragamo, brand di gioielli che utilizza materiali di scarto: "architetture per il corpo" generate da principi specifici, simili a quelli dell'architettura, quali deformazione, trazione, illusione, equilibrio e sostenibilità. Lo spazio è progettato da da FONDAMENTA, studio di architettura fondato nel 2016 da Francesca Beatrice Gagliardi e Federico Rossi.

image-1665996961

Dal primo piano dell’edificio si sviluppa invece la dimensione privata di questo progetto: 73 tra camere e suite accolgono gli ospiti in un’oasi di riservatezza e silenzio, avvolgendoli in un’eleganza senza tempo, cifra stilistica dell’architetto Michele Bönan che ha curato tutte le proprietà Lungarno Collection. Lo stile classico richiama la tradizione delle dimore milanesi ma con dettagli contemporanei ispirati all’artigianalità toscana, come le maniglie in cuoio e le boiserie in rattan, in un tributo ai luoghi storici della famiglia Ferragamo.

image-1665996973

“La mia famiglia ed io siamo onorati di aver avuto l’opportunità di aggiungere un nuovo capitolo alla lunga storia di questo luogo straordinario. Dopo le sue molteplici vite, oggi l’ex Seminario arcivescovile viene riaperto a Milano, ai milanesi e tanti amanti della città che potranno finalmente ammirarlo nella sua bellezza architettonica, oltre che viverne le esperienze che sarà in grado di offrire”, ha dichiarato Leonardo Ferragamo, Presidente di Lungarno Collection. “I nostri Portrait sono nati con il forte desiderio di esaltare la qualità, la storia e i valori dei luoghi nei quali risiedono. A Milano questo sarà possibile anche grazie alla collaborazione di partner da noi scelti e fortemente voluti che con noi condividono valori e visioni e che siamo certi apporteranno a questo progetto grande qualità ed eccellenza”.

image-1665996990





Tag: Milano Hotel



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 17 ottobre 2022

Vedi anche...