MAGAZINE

Design in quota: la terza edizione di Courmayeur Design Weekend

News, Appuntamenti — 24 ottobre 2022

Dal 9 al 12 febbraio 2023 torna ai piedi e in vetta al Monte Bianco la quattro giorni interamente dedicata al design e all’architettura, tra mostre, installazioni, dibattiti.

Svelate le date di Courmayeur Design Weekend, la quattro giorni dedicata al mondo del progetto ideata e organizzata dallo Studio Coronel in partnership con il Comune di Courmayeur e con il patrocinio di ADI - Associazione per il Disegno Industriale e dell’Ordine degli Architetti PPC della Valle d’Aosta.

L’appuntamento si svolgerà dal 9 al 12 febbraio 2023 ai piedi e in vetta al Monte Bianco, invitando architetti, designer, aziende ed esperti del settore per creare, nella quiete e nell’intimità della montagna, un originale microcosmo popolato di mostre, installazioni, dibattiti e confronti sul mondo del design e dell’architettura.

image-1666601543

Per la prossima edizione è stato scelto il tema verso(la)meta: una scomposizione giocosa del Metaverso che vuole essere un invito a indagare la contemporaneità virtuale senza perdere il contatto con la realtà e concentrandosi su obiettivi concreti.

“L’aspetto più stimolante della Design Week-end è il coinvolgimento di un gruppo in costante crescita di ottimi progettisti, esperti della comunicazione e della produzione, che fanno squadra e insieme pensano e sviluppano i contenuti di ogni edizione. È come essere il CT di una nazionale che gioca una sola volta l’anno ma che con il suo entusiasmo trascina tutti, ha detto Paola Silva Coronel, ideatrice del format Design Weekend.

image-1666601563

Due installazioni accoglieranno i visitatori all’arrivo delle funivie di Plan Checrouit e della Val Veny: saranno firmate dall’architetto Massimo Roj di Progetto CMR, già autore del nuovo headquarter di Mottolino Fun Mountain a Livigno e del Bivacco Camardella al Ghiacciaio del Ruitor a La Thuile.

Tra gli appuntamenti da non perdere, il tradizionale calendario d’incontri moderati dal giornalista Giorgio Tartaro che scandirà il ritmo della kermesse. Non mancherà poi la skiCAD, la tradizionale gara di sci per architetti e designer che festeggerà la 23esima edizione. Il calendario completo qui.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 24 ottobre 2022

Vedi anche...