Focus


Cinque pillole di design per il pubblico cinese

Lo scorso giugno è andata in onda la kermesse meneghina dedicata al design. In collaborazione con ADI Design Museum abbiamo realizzato un progetto speciale dedicato ai partner cinesi.

 

L’ultima edizione della Milano Design Week, andata in scena lo scorso giugno, intitolata “Tra Spazio e Tempo”, ha ospitato oltre 800 eventi sul territorio meneghino e non solo, con il coinvolgimento di più di 1380 designer e 1061 brand. Quest'anno la delegazione cinese non ha potuto viaggiare a causa delle restrizioni dovute alla pandemia, ed è per questo che abbiamo realizzato, in collaborazione con Digital to Asia, un evento online sui canali digitali cinesi di Fuorisalone e su altri canali partner e altri media digitali cinesi, con l’obiettivo di attirare una customer base di addetti ai lavori del design e interessarli al design italiano con contenuti di qualità, attribuibili all’Italia.

Il risultato è una serie composta da cinque video da 60 secondi ciascuno dedicata ai pezzi iconici del design italiano. I video reel sono stati fruiti gratuitamente dai clienti cinesi interessati al mondo del progetto e hanno rappresentato uno strumento utile per creare un forte legame internazionale.

I prodotti selezionati per questo racconto sono tutti relativi a prodotti che hanno vinto il Premio Compasso d’Oro, nel tempo, e fanno parte ormai della storia del design italiano. Luciano Galimberti, Presidente di ADI Museum e relatore prescelto per la creazione di questi contenuti, ha raccontato in questi video la sua personale visione da esperto su questi oggetti che hanno cambiato la storia del design e come sono diventati delle icone, facilmente riconoscibili in tutto il mondo. Le cinque pillole sono disponibili sul nostro canale YouTube.
 


 


 

 



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 02 novembre 2022

Vedi anche...