MAGAZINE

BAD: un mazzo di carte per avviare il proprio progetto

News — 16 gennaio 2023

Nasce BAD, uno strumento edito da Sefirot per dare forma in modo consapevole a un nuovo progetto, qualsiasi esso sia. Pre-acquistabile dal 16 gennaio sulla piattaforma Kickstarter.

Che si tratti di un prodotto, un evento, un’azienda oppure un servizio, le strade per progettarne l’identità e la storia sono molteplici. Delineare una strategia imprenditoriale non è un’operazione priva complessità e richiede un’attenta analisi degli obiettivi e delle risorse per la cosiddetta “messa a terra” di un piano di sviluppo.

image-1673620305

BAD, acronomio di Business Aware Design, è uno strumento utile in fase preliminare: strumento utile per progettare adottando un approccio olistico, ovvero tenendo in considerazione la totalità degli aspetti di business. BAD è uno strumento concreto che unisce dimensione educativa e formativa: un mazzo composto da 41 carte, accompagnato da un libro, pensato per imprenditori, designer e manager, che consente di aumentare le possibilità di un progetto o di un’azienda di colpire nel segno.

image-1673620387

Un vero e proprio manuale che, in maniera intuitiva e attraverso un percorso di logica consente di avere una visione d'insieme di un progetto e comprendere come creare valore aggiunto posizionandosi sul mercato, attivando tutti gli step del processo: dal modello di business ai processi di produzione, passando per l’innovazione del prodotto.

image-1673619938

BAD è stato pensato sia per chi lavora su un proprio progetto, sia per chi è freelance oppure dipendente di un’azienda perché ti aiuta a rendere le tue proposte più appetibili per i decision maker. Il progetto è realizzato da Sefirot, editore indipendente specializzato nello sviluppo di strumenti creativi, in partnership con l’agenzia creativa Studiolabo. A partire dal 16 gennaio è pre-acquistabile, con offerte early bird scontate, attraverso una campagna di crowdfunding attiva su Kickstarter.
 





Tag: Giochi da tavolo



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 16 gennaio 2023

Vedi anche...