MAGAZINE

Outdoor Design Made Smart | LOVATO + GUTO ÍNDIO DA COSTA

News, Appuntamenti, Milano — 03 aprile 2023

Indirizzi
Epipla Showroom - Via San Antonio, 2
Casa Cardinal Idelfonso Schuster (nei pressi del Duomo) - Via Sant'Antonio, 5

Dal 17 al 23 aprile
Dalle 12:00 alle 19:00 (oltre agli eventi notturni - dalle 17:00 alle 19:00)

Brand
Lovato

In uno spazio di 100 mq, la mostra di Lovato dà voce al legame tra cultura e design attraverso una visione funzionale, genuina, carica di concetti intelligenti.

Lovato porta tutta la sua esperienza nel design intelligente per esterni alla mostra 2023, portando materiali innovativi e collaborazioni di successo in uno spazio che eleva la cultura, l'esperienza e la rilevanza del design del Brasile meridionale. Qui, l'atemporalità delle forme si unisce all'ampia resistenza dei materiali per creare pezzi durevoli e rilevanti, che resistono nel tempo e al clima e si affermano come punto di riferimento della sostenibilità nel design di mobili.

In collaborazione con il designer Guto Índio da Costa, il marchio cerca di esplorare le forme suggerite dalla flora e dalla fauna subtropicali attraverso la creazione di pezzi versatili e di alto design. Figura estremamente importante per la cultura creativa brasiliana, Guto è stato autore di importanti progetti urbanistici e di design in tutto il paese, e la sua vasta esperienza con creazioni rilevanti, affettive e di grande impatto è ciò che muove il progetto sviluppato insieme a Lovato.

Oltre alla sua collaborazione con Guto Índio da Costa, Lovato porta anche il lancio internazionale della sua cooperazione con lo studio Ratoroi Design e il designer Érico Gondim. Il risultato di questa partnership è una collezione di vasi, lampade e specchi in Byeplastic, un materiale derivante dal riciclo di sacchetti di plastica e preparato con un'elevata resistenza all'ambiente esterno e al tempo, come tutto ciò che realizza il brand. La combinazione di sostenibilità e alto design si traduce in una collezione iconica e contemporanea.

image-1680519020

Già presente in diverse altre edizioni della Design Week di Milano, Lovato porta la sua esperienza attraverso pezzi già noti, come il lettino Libélula, evidenziato al DW 2021. Inoltre, presenta lanci di forme, materiali e concetti e un programma di eventi interni pieno di esperienze culturali uniche per il pubblico brasiliano e internazionale.

In aggiunta alla mostra che porta la sostenibilità e il design più eccezionali nel sud del Brasile, Lovato offre anche diversi eventi notturni rivolti a tutto il pubblico del Fuorisalone. Nei suoi happy hour offrirà incontri con designer, imprenditori e altri personalità, oltre a book releases e altre interessanti attrazioni.

Inoltre, dall'altra parte della strada nel giardino di Via Sant'Antonio, 5, un secondo spazio ospita una mostra del lavoro creativo di ciascun dei designer che hanno collaborato con il marchio, dimostrando le tecniche e le conoscenze di ogni regione brasiliane attraverso punti di vista diversi che vanno dalla conoscenza ancestrale all'alta tecnologia.

image-1680519041





Tag: Fuorisalone 2023



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 03 aprile 2023

Vedi anche...