MAGAZINE

Caiati Old Masters presenta Massimo Listri: il gusto per l’antico

News, Appuntamenti, Milano — 04 aprile 2023
Palazzo Butera

“Essere all’avanguardia significa sapere cosa c’è stato prima di noi.” Citazione che si sente ripetere spesso, ma ancora priva di una paternità certa; ad ogni modo nessuna descrizione racconta con maggiore sintesi ed efficienza il lavoro di Massimo Listri. 

Massimo, il cui nome è sinonimo di fotografie d’interni da più di tre decadi, comincia a scattare giovanissimo, all’età di diciassette anni. Da quel momento non si ferma mai, in 35 anni e in collaborazione con i più prestigiosi editori in Europa e negli Stati Uniti, ha pubblicato oltre 80 libri, esposto in prestigiose gallerie e musei, le sue fotografie arredano le abitazioni dei più raffinati collezionisti di arte, sia antica che moderna, che sia proprio questa la sua forza più grande: la sua totale trasversalità.

Il suo rigore piace ai minimalisti, le ricchezze degli arredi che fotografa incantano gli amanti dell’antico, il suo sguardo affascina tutte le generazioni che hanno la possibilità di incontrarlo. Proprio per questo Caiati Old Masters, galleria specializzata in dipinti antichi, ha deciso di ospitarlo durante la design week: per dare la possibilità a chi ancora non ha incontrato il suo sguardo di restarne abbagliato.

La mostra si tiene in contemporanea con Italian Wonder, altra personale a lui dedicata, presso l’ambasciata italiana di Washington, USA.

image-1680616558





Tag: Fuorisalone 2023



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 04 aprile 2023

Vedi anche...