MAGAZINE

Le installazioni più "instagrammabili" del Fuorisalone 2023

News, Appuntamenti, Milano — 15 aprile 2023

Siete a caccia della foto perfetta? Ecco una selezione di eventi e installazioni social-friendly. Dal 17 al 23 aprile

Per chi scatta coompulsivamente o cerca meticolosamente l'inquadratura perfetta, ecco una selezione dei progetti più spettacolari da immortalare con lo smartphone. Potrete condividere con noi gli scatti più belli, seguendo il nostro account Instagram e utilizzando l'#Fuorisalone.

glo™ for art presenta "Dry Days, Tropical Nights" di Agostino Iacurci

glo™ insieme ad Agostino Iacurci presenta “Dry Days, Tropical Nights”. Una grande installazione in Largo Treves che invita lo spettatore a guardare come potrebbe diventare il nostro paesaggio e a costruire un domani migliore tutti insieme. L'intervento di Iacurci prende il via dalla facciata esterna dell'imponente torre di Largo Treves, – prossima alla demolizione - fino al suo grezzo interno con colori accesi, silhouette di palme e luci che ricordano i tramonti tropicali. 

Dove: Largo Treves, 1 - Dal 17 al 23 aprile
 

image-1680703217


Cristina Celestino al Tennis Club Milano Bonacossa

Game set match. Lo storico tennis club progettato da Giovanni Muzio nel 1923 diventa la cornice di un allestimento speciale "Clay Court Club", che esplora il rapporto tra l'architettura del luogo e l'aspetto più funzionale e al contempo ludico del tennis.

Dove: Tennis Club Milano Alberto Bonacossa, via Giuseppe Arimondi, 15 - Dal 17 al 23 aprile
 

image-1680705482


Moooi: un progetto espositivo tra design, lifestyle and tecnologia 

Si intitola "A Life Extraordinary" il progetto firmato Mooi al Fuorisalone: accanto ai nuovi prodotti firmati IDEO, Nika Zupanc e Andres Reisinger, il brand presenta  in collaborazione con EveryHuman™ un'esperienza di profumazione per interni su misura realizzata in AI. Inoltre, insieme a LG, Moooi esplora esplora il tema della tecnologia applicata al tema della casa. 

Dove: Salone dei Tessuti, via San Gregorio, 29, Milano - Dal 17 al 22 aprile
 

image-1680705946


"Beyond the Surface": un labirinto onirico firmato SolidNature

Il brand olandese esperto nella lavorazione di pietre naturali partecipa per il secondo anno consecutivo a Fuorisalone con un’installazione completamente indipendente dal titolo "Beyond the Surface". Progettata da Ellen Van Loon e Giulio Margheri dello Studio OMA, guida i visitatori attraverso un paesaggio onirico e immersivo, tracciando un parallelo tra la nascita e l'estrazione della pietra naturale e la realizzazione dei sogni. 

Dove: Spazio Cernaia, via Cernaia, 1 - Dal 17 al 23 aprile
 

image-1680706932


Il giardino segreto di Bene

Un'edizione speciale degli arredi per esterni CASUAL by Bene è il cuore di un'installazione botanica fuori dall’ordinario, tra talenti dell'arte digitale, artisti di fiori di carta eccezionali e designer per creare una vera opera d'arte che stimola i cinque sensi. Un'installazione unica nel suo genere, che punta a cambiare le prospettive sulla simbiosi tra arte e design dell’arredo. 

Dove: Bene Italia Showroom, Foro Buonaparte, 53 - Dal 17 al 21 aprile
 

image-1680707728


L'installazione aerea di Janet Echelman per Kohler

Kohler celebra il 150° anniversario e presenta la scultura "Noli Timere" firmata dall'artista americana Janet Echelman, sospesa sullo storico Palazzo del Senato. Kohler offre un'esperienza digitale interattiva in cui i visitatori diventano artisti, manipolando colori, motivi e forme all'interno dello spazio.

Dove: Palazzo del Senato, via Senato 10 - 18 al 23 aprile
 

image-1680711173


L'acqua secondo Grohe, alla Pinacoteca di Brera

GROHE crea un'esperienza unica e multisensoriale nel cuore di Milano per il lancio del sub-brand premium GROHE SPA, celebrando la sua passione per l'acqua attraverso un’installazione che riflette la splendida architettura della Pinacoteca di Brera. Quattro ambienti immersivi rivelano l’elegante ed innovativo design del bagno: la rubinetteria stampata in metallo 3D, le collezioni Atrio Private Collection e Allure Brilliant, le finiture di tendenza GROHE Colors le soluzioni doccia del brand.

Dove: Pinacoteca di Brera, via Brera, 28 - dal 17 al 23 aprile
 

image-1680775847


“Apacheta”, l'installazione di di Cristián Mohaded per Loro Piana

“Apacheta” è il titolo del nuovo progetto dell’artista e designer argentino Cristián Mohaded: un’installazione nel Cortile della Seta, presso la sede Loro Piana a Milano. I paesaggi ricchi di contrasti dell'Argentina ispirano il mondo onirico creato da Mohaded, in cui dodici torri ricoperte con tessuti Loro Piana Interiors si levano e abbracciano gli arredi progettati dal designer. “Apacheta” prevede anche due installazioni esterne in Piazzetta Brera e in Via Montenapoleone 27.

Dove: Cortile della Seta, via della Moscova, 33 - Dal 18 al 23 aprile
 

image-1680783894


"Mohd Sinfonia", un’esperienza immersiva nel mondo del design di ricerca

"Mohd Sinfonia" è un invito a esplorare la visione pluralistica del progetto casa di Mohd nello spazio Officina Milano in via Macchi 82. Orchestrando una sinfonia di elementi, Nichetto Studio ha creato uno spazio che elevi estetica ed acustica utilizzando il soffitto a volta, caratteristico di Mohd Officina, per esaltare la natura teatrale dell’installazione. Tra il 19 ed il 21 aprile, “Mohd Sinfonia” accoglierà tre performance tenute da pianiste di fama internazionale – Roberta Di Mario, Monica Zhang, Costanza Principe - che completeranno l’esperienza con momenti inediti dando voce alla visione della casa di Mohd.

Dove: Officina Milano, via Macchi, 82 - dal 19 al 21 aprile
 

image-1680784389


 





Tag: Fuorisalone 2023 Fuorisalone tips



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 15 aprile 2023

Vedi anche...