MAGAZINE

Il giardino, un ecosistema vivente

News, Appuntamenti, Milano — 14 aprile 2023

Con #MyPatchOfGreen di STIGA la natura prende vita grazie alla tecnologia.

Nel cuore del Brera Design District un percorso sensoriale dà voce ai giardini. È  #MyPatchOfGreen, l’installazione di STIGA - principale produttore e distributore di macchinari e attrezzature da giardino – che racconta un modo tutto nuovo di prendersi cura del verde. Protagoniste piante autoctone del territorio lombardo, che popolano un giardino realizzato ad hoc nella location “Denis Pizzeria di Montagna”.

All’interno, i visitatori prendono parte al primo concerto di piante del Fuorisalone. Sensori applicati alle foglie trasformano le frequenze delle piante in note musicali, da cui nasce una vera e propria sinfonia di "voci verdi". Un’occasione per scoprire, grazie alla tecnologia, la vita all’interno del giardino. Perché ogni spazio verde, grande o piccolo che sia, fa parte del ciclo vitale di un ecosistema complesso e in continuo movimento, che va tutelato: quello del nostro pianeta.

image-1681481246

Il rapporto uomo-natura è anche al cuore di tre opere innovative – i "Garden Guru" - realizzate da STIGA in collaborazione con il designer Matteo Cibic, visibili in Largo La Foppa, in Corso Garibaldi e di fronte all’installazione #MyPatchOfGreen in Via Statuto. 

image-1681481279

STIGA, per la prima volta al Fuorisalone, apre le porte ai valori, al design, alla tecnologia e all’innovazione che la contraddistinguono, oltre a mostrare le più recenti novità che guideranno il futuro del giardinaggio, come il Robot tagliaerba autonomo, che mette al primo posto la cura e il rispetto della natura.

image-1681481291





Tag: Fuorisalone 2023



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 14 aprile 2023

Vedi anche...