MAGAZINE

Design contemporaneo: il secondo capitolo di “Makers” a Milano

News, Appuntamenti, Milano — 02 maggio 2023
CASELLI 11-12 - Foto di Agnese Bedini, DSL Studio

Torna l’appuntamento espositivo che questa volta vede il proprio campo di indagine all’interno di quel territorio in cui la produzione di oggetti e la scultura si incontrano.

Dopo il successo della prima edizione, che ha visto la partecipazione di 28 designer internazionali, i CASELLI 11–12 di Milano, in Piazzale Principessa Clotilde, accolgono il secondo capitolo di MAKERS, appuntamento espositivo che vede protagonista il design contemporaneo.

In continuità con il primo percorso espositivo, MAKERS 2 innesca nuove connessioni tra materiali non tradizionali, tecniche classiche e ibride, ponendo l’attenzione su pietra, ceramica e vetro per esplorare prospettive inedite sul concetto di creazione.

39 designer, architetti e artisti internazionali esplorano il concetto di creazione, concentrandosi su materiali tradizionali come ceramica, vetro, pietra e metallo, accostandoli a tecniche ibride che prevedono l’uso di latte, uova, carta, cemento e cera. MAKERS 2 sarà visibile dal 10 maggio a fine giugno: un'indagine sui temi della fragilità e della forza nell'arredamento e nella scultura, dove realismo e astrazione condividono le stesse stanze.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 02 maggio 2023

Vedi anche...