MAGAZINE

Signature Kitchen Suite porta le più alte performance di conservazione anche fuori dallo spazio cucina

News — 04 luglio 2023
Signature Kitchen Suite Undercounter appliances

Estetica e tecnologia: SKS presenta il design smart in formato compatto, versatile, facile da utilizzare e dotato di funzionalità intelligenti.

In occasione dello scorso Fuorisalone, Signature Kitchen Suite, brand del gruppo LG che da Milano coordina tutta la distribuzione del marchio in Europa, ha presentato il prototipo del cabinet freestanding per il vino sottopiano S K I N S Wine Cabin disegnato dallo studio m2atelier: elegante complemento d’arredo di design, adatto per la zona living, una suite d’albergo o, perché no, uno showroom contemporaneo.

image-1688475953
SKINS Wine Cabin, foto di Signature Kitchen Suite

A partire da una maggiore fluidità degli spazi e dei progetti, il concept alla base del prodotto porta gli elettrodomestici ad uscire dal tradizionale ambiente della cucina, diventando veri e propri asset di design e tecnologia in molteplici spazi della casa, ma non solo.
Dalla sala riunioni dell’ufficio, fino allo yacht, alla camera d’albergo o al living: il team di Signature Kitchen Suite ha quindi presentato gli ultimi arrivati della gamma refrigerazione del brand, il vino cantina sottopiano e il frigorifero convertibile sottopiano, pensati per inserirsi nei contesti più vari. “I progettisti e i loro clienti hanno generalmente scelto di inserire questi prodotti in contesti diversi dalla cucina e spesso addirittura al di fuori dell’ambito residenziale, complici il design pulito ed elegante, gli elementi di interazione e la silenziosità dei prodotti”, commenta Manuela Ricci, marketing manager di Signature Kitchen Suite.

Parola d’ordine “smart”: dall’incontro tra estetica e tecnologia nascono apparecchi versatili, facili da utilizzare e dotati di funzionalità intelligenti. Il frigorifero convertibile sottopiano, ad esempio, è l’unico prodotto della sua categoria dotato di due cassetti, di cui uno convertibile che può essere impostato in sei modalità di temperatura differenti, a garanzia di flessibilità di utilizzo e massima precisione nella conservazione.

Il vino cantina sottopiano, con due zone regolabili separatamente per temperatura e umidità e interni in acciaio inox e legno di faggio naturale, ha un design estremamente pulito, accentuato dall’assenza di maniglia: l’apertura e la chiusura automatica della porta sono regolati da un sensore. Tutti gli elettrodomestici sono inoltre collegabili alla rete wi-fi e gestibili da remoto attraverso l'app ThinQ di LG.





Tag: Design



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 04 luglio 2023

Vedi anche...