MAGAZINE

In arrivo la II edizione di Milano Re-Mapped Summer Festival

News, Milano — 07 luglio 2023
Milano Re-Mapped Summer Festival, foto di Lorenzo Palmieri

Due giorni di festival pluridisciplinare che propone nuove forme di fruizione dell’arte. Dal 12 al 13 luglio 2023.

Pirelli HangarBicocca ospita la seconda edizione di Milano Re-Mapped Summer Festival, iniziativa nata nel 2022 che riunisce realtà culturali indipendenti e grandi istituzioni operanti sul territorio milanese. 

Sostenuto dalla Regione Lombardia e realizzato all’interno del progetto Together e Fondazione Cariplo, Re-Mapped è un festival multidisciplinare che abbraccia differenti espressioni artistiche: dalla performance, alla musica, al video, fino alla poesia. 

image-1688733822
Milano Re-Mapped Summer Festival, foto di Lorenzo Palmieri

L’edizione di questo di Milano Re-Mapped Summer Festival coinvolge tre realtà milanesi all’interno di un evento il cui obiettivo è immaginare e promuovere nuovi modi di fruire l’arte.

La giornata del 12 luglio prevede il coinvolgimento di ZONA K, associazione culturale nata nel 2011 come spazio ibrido di incontro tra il teatro, la danza, il cinema e la musica, in dialogo costante con la città. Gli artisti selezionati da ZONA K in occasione di Re-Mapped si esibiranno in differenti forme di spettacolo. File rouge delle varie performance sarà il tema della relazione tra essere umano e ambiente urbano, interrogandosi su come questo rapporto possa trasformarsi nel tempo di pari passo con l’evoluzione degli equilibri, delle necessità e delle modalità di convivenza adottati dalla società.

A curare la seconda giornata di festival sarà, invece, il collettivo spazioSERRA, associazione impegnata nella valorizzazione del territorio milanese attraverso interventi artistici mirati. Il programma proposto da spazioSERRA esplorerà il tema delle dinamiche di potere nella società contemporanea, aprendo alla riflessione sul concetto di corpo politico. Il corpo umano diventerà lo strumento primario di comunicazione attraverso il quale verranno affrontate le tematiche proposte.

image-1688733830
Milano Re-Mapped Summer Festival, foto di Lorenzo Palmieri

Entrambi i giorni di festival si concluderanno con due serate condotte da Fritto FM, radio che dal 2015 si propone come vetrina per musicisti emergenti. Fritto FM coinvolgerà una selezione di ospiti internazionali, rappresentanti di un panorama musicale meno conosciuto.

 





Tag: Milano News



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 07 luglio 2023

Vedi anche...