MAGAZINE

La Stockholm Design Week torna con un'edizione pop-up

News, Appuntamenti — 05 settembre 2023
Stockholm Design Week

Dopo il successo della scorsa edizione, Stockholm Design Week torna con un appuntamento autunnale pop-up. Dal 5 al 9 settembre 2023.

Nata nel febbraio del 2002, Stockholm Design Week da sempre si propone di promuovere, unire e rafforzare la scena del design della capitale svedese.

A prendere parte in questa edizione pop-up sono numerosi brand svedesi, come il marchio di illuminazione Belid, che, in occasione della Stockholm Design Week, presenterà la nuova collaborazione con il duo svedese Färg & Blanche. Sempre nel campo dell’illuminazione, l’architetto Andreas Martin-Löf lancerà un nuovo marchio, _UNTITLED, un’indagine sul dualismo tra artigianato e industria, materiale e dettaglio, funzione e sentimento. 

image-1693579053
Stockholm Design Week 2023, February Edition

Una delle sale del Museo di Storia Svedese, invece, accoglierà la mostra personale del designer Nick Ross, intitolata Primitive Arrangements. Il designer svedese presenterà la collezione di oggetti in metallo fuso e legno ispirati alle primissime forme di architettura.

Tra gli appuntamenti principali nell’agenda della Stockholm Design Week compare, poi, The Production Novellas. Quest’ultima è la presentazione dei risultati della ricerca decennale di Anna Holmquist, co-fondatrice dello studio di design Folkform; un’indagine focalizzata sui materiali e il loro legame al luogo d’origine. Anna Holmquist sarà anche protagonista di un intervento presso l’Audio Studio nel quale condividerà le sue riflessioni in merito alla capacità del design di riconnettere i consumatori con l’artigianato e le tradizioni locali.

image-1693579108
Stockholm Design Week 2023, February Edition

A condurre una serie di incontri e talk sarà anche 100 Group, all’interno dell’evento intitolato The interior design industry’s role in climate transition (Il ruolo dell'industria dell'interior design nella transizione climatica). Obiettivo principale dei talk sarà la condivisione di conoscenze ed esperienze nel campo dell’industria dell’arredamento circolare e sostenibile
Sempre all’interno del programma di conferenze, Hästens, brand svedese specializzato nella produzione di letti artigianali, ospiterà un incontro che vedrà il coinvolgimento del designer di moda Lars Nilsson

Durante la Stockholm Design Week, lo studio di design Gustaf Westman Objects avrà l'opportunità di inaugurare il suo nuovo spazio a Stoccolma e presentare la nuovissima collezione di mobili e oggetti. Inoltre, lo studio di design svedese Kasthall, esperto da anni nella produzione di tappeti intessuti a mano, accoglierà i visitatori nel Flagship Store di Stoccolma per svelare i segreti dell'arte della tessitura manuale.

La Design Night Stockholm di giovedì sera vedrà, invece, il coinvolgimento di numerosi negozi d’arredo e design. Questi ultimi prolungheranno gli orari di apertura per permettere ai visitatori della Stockholm Design Week di scoprire nuove linee di prodotti e grandi offerte. 

Le cinque giornate di eventi, mostre, conferenze, workshop e open studios si concluderanno sabato 9 con un evento diffuso a Södermalm: un bloc party nei vari locali, studi, bar e ristoranti. 

image-1693579342
Stockholm Furniture Fair 2023

Infine, quest’autunno la Stockholm Design Week presenterà anche le nuove iniziative legate alla prossima Stockholm Furniture Fair di febbraio, tra cui The Guest of Honour 2024.


 





Tag: Stoccolma Design Week Design



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 05 settembre 2023

Vedi anche...