MAGAZINE

Gomma Festival: l’evento milanese dedicato all’illustrazione

News, Appuntamenti, Milano — 07 settembre 2023
Gomma Festival 2019. Foto di Greta Sorana

Arriva la settima edizione della mostra-mercato dedicata a illustratori, fumettisti e stampatori. Dal 9 al 10 settembre 2023.

Nato nel 2015, il Gomma Festival è l’evento dedicato all’illustrazione e all’arte visiva, divenuto col tempo punto di riferimento per amatori, professionisti del settore e, soprattutto, i talenti emergenti. Ogni anno il festival promuove lo sviluppo culturale, sociale e professionale per tutti coloro che vi partecipano, offrendo un luogo per il confronto, la condivisione e l’ispirazione reciproca, e per attivare nuove collaborazioni.

image-1694078151
Gomma Festival 2019. Foto di Greta Sorana

L’edizione di quest’anno è ospitata da mosso Milano, nel cui piazzale esterno sarà allestito il grande market che coinvolgerà più di 40 illustratori.
In un angolo del market, la piattaforma digitale District offrirà una sessione gratuita di Portfolio Review. I professionisti del settore, sia senior che junior, avranno l'opportunità di ricevere una consulenza personalizzata sul proprio portfolio. Alla fine della sessione, verranno forniti loro suggerimenti concreti per presentarsi al meglio nel mondo del lavoro.

image-1694078219
Gomma Festival 2017

Ad animare entrambi i giorni di festival saranno numerose attività, tra cui tour guidati per il quartiere alla scoperta dello street art e sessioni di live painting, come quella a cura di Alice Lotti, docente di progettazione per l’illustrazione presso lo IED di Torino.
In un’ottica ludica ed educativa, il Gomma Festival propone anche un ricco programma di laboratori e workshop, invitando i visitatori a scoprire l’arte del tufting, del lettering, della calligrafia, del disegno creativo e di quello dal vivo. 

Non mancheranno gli spazi dedicati al dibattito, i talk, infatti, saranno parte integrante del Gomma Festival e saranno focalizzati sul mondo dell’illustrazione e del fumetto. Sarà la musica, infine, a concludere entrambe le giornate di festival, con dj set dall’animo funk, jazz, R&B, latino e non solo.





Tag: festival Illustrazione Milano News



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 07 settembre 2023

Vedi anche...