MAGAZINE

Torna Collater.al Photography a Milano

News, Appuntamenti, Milano — 22 settembre 2023
75x60 Brooke DiDonato - Keep your head up

Dal 22 al 24 settembre
Fondazione Luciana Matalon - Foro Bonaparte, 67

I lavori di 150 artisti in mostra a Milano dal 22 al 24 settembre: ritorna l’evento fotografico firmato Collater.al.

Dopo il successo della prima edizione lanciata lo scorso anno, torna Collater.al Photography, l’appuntamento di fotografia ospitato negli spazi della Fondazione Luciana Matalon, in pieno centro a Milano. Il weekend del 22, 23 e 24 settembre sono 150 le opere fotografiche esposte, con le quali scoprire nuovi nomi e suggestioni e con cui immergersi totalmente nelle opportunità di espressione offerte dal medium. In più, sabato 23 alle ore 17.30 si può partecipare ad un talk aperto a tutti condotto dalla curatrice Laura Tota, il fotografo Andrea Baioni e l’autrice Chiara Bardelli-Nonino che parleranno di fotografia e Intelligenza Artificiale.

Collater.al Photography 2023 è un'occasione unica per entrare in contatto con i talenti emergenti e affermati nel campo della fotografia contemporanea, dalle immagini più tradizionali alle sperimentazioni più innovative. Il percorso espositivo è suddiviso in 3 sezioni: ImageNation Milan, Just Women e Iconic Photo Show, che ospitano - tra gli altri - i lavori di: Brooke DiDonato, Damon Baker, Derrick Boateng, Henriette Sabroe Ebbesen, Mira Nedyalkova, Nanda Hagenaars, Simone Bramante, Marta Blue, Carla Sutera Sardo, Mirko Sperlonga.

image-1695309612
60x40 Mirko Sperlonga - Collateral.al Photography 2022

“Da oltre 10 anni la fotografia ha un posto speciale all’interno del nostro Magazine. Siamo sempre curiosi di scoprire nuovi progetti di fotografi già affermati, ma anche artisti emergenti, e poter dare a loro uno spazio all’interno di un evento fotografico targato Collater.al ci riempie d’orgoglio. Con Collater.al Photography 2023 vogliamo continuare a portare ciò che vive in una dimensione digitale nel reale, celebrando il presente della fotografia, ma anche indagando e chiedendoci come sarà il futuro di quest’arte”, racconta il founder di Collater.al, digital creative company milanese.

Durante i giorni della mostra sarà inoltre possibile acquistare le opere ad un prezzo accessibile.





Tag: Mostre Fotografia Milano News



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 22 settembre 2023

Vedi anche...