MAGAZINE

Le Design Week nel mondo da non perdere nel 2024

News, Appuntamenti — 15 gennaio 2024

Una selezione di dieci appuntamenti internazionali per rimanere aggiornati su tutta la freschezza del design nell’arco di quest’anno.

image-1705077257

Oslo Design Fair
— Oslo, dal 21 al 23 gennaio
La Oslo Design Fair è la più grande fiera norvegese e il più importante luogo d'incontro per le aziende di design e interni. Attraverso workshop, talks e installazioni mette in mostra circa 400 espositori e il meglio del design e dell'artigianato norvegese.



image-1705077450

Madrid Design Festival
— Madrid, dall’1 febbraio al 3 marzo
Il Madrid Design Festival è un evento internazionale che trasforma Madrid nella capitale del design e eleva la città sulla scena internazionale. Il festival si tiene a febbraio e comprende tutte le discipline che trattano il design, dall’architettura alla grafica, dalla comunicazione al design d’interni, il tutto all’interno di un format contemporaneo ed innovativo.



image-1705077668

Stockholm Design Week
— Stoccolma, dal 5 all’11 febbraio
Dal 2002 la Stockholm Design Week è considerata la settimana più importante per il design scandinavo. In questi anni l'evento è stato il luogo dove gli appassionati di design hanno potuto incontrarsi e crescere, portandosi a casa nuove idee, contatti e ispirazioni. La Stockholm Design Week è anche una festa per tutti gli appassionati di design, grazie alle molte esposizioni aperte al pubblico. L'evento non ha una sede, ma si tiene in diversi luoghi all’interno della città di Stoccolma: dalle gallerie agli showroom, dai musei alle istituzioni culturali; ogni luogo ospita una grande varietà di eventi, sia culturali, sia d'intrattenimento.



image-1705077918

Design March
— Reykjavik, dal 24 al 28 aprile
Design March è il festival annuale di design islandese. Dalla moda all’arredamento, dall’architettura all’ambiente, cibo e product design, il festival mette in risalto il meglio del design locale insieme ad alcune figure internazionali.



image-1705078040

Clerkenwell Design Week
— Londra, dal 21 al 23 maggio
Clerkenwell ospita più imprese creative e architetti per chilometro quadrato che in qualsiasi altro luogo del pianeta, il che la rende davvero uno dei più importanti poli del design al mondo. Per celebrare questa comunità ricca e variegata, la Clerkenwell Design Week ha creato una vetrina di marchi e aziende leader del Regno Unito e internazionali, presentati in una serie di showroom, e con mostre e installazioni speciali che si svolgono in tutta l'area.



image-1705078226

NYCxDESIGN
— New York City, dal 16 al 23 maggio
NYCxDESIGN, l'appuntamento annuale del design a New York City, attira centinaia di migliaia di partecipanti e designer da tutto il mondo. Ogni anno a maggio l'evento ha l'obiettivo di celebrare il mondo del design, mettendo in mostra tutte le diverse discipline del design nei cinque quartieri della città.



image-1705078402

3daysofdesign
— Copenaghen, dal 12 al 14 giugno
3daysofdesign è un festival che dal 2014 si tiene a Copenhagen ogni anno a giugno. Come suggerisce il nome, lo scopo dell'evento è quello di riunire appassionati e professionisti del design per tre giorni nella vibrante cornice della capitale danese, al fine di scoprire le ultime novità e fare networking.



image-1705078512

Vienna Design Week
— Vienna, dal 20 al 29 settembre
La Vienna Design Week è il festival di design più grande dell’Austria, con una varietà di eventi e location sparsi per Vienna. I processi creativi e le sperimentazioni sul campo sono gli elementi principali del festival. Durante la Vienna Design Week, la città diventa una piattaforma e vetrina di design.



image-1705079149

London Design Festival
— Londra, dal 14 al 22 settembre
Il London Design Festival è stato lanciato da Sir John Sorrell CBE e Ben Evans CBE nel 2003. Partendo dalle attività di design già esistenti a Londra, la loro idea era quella di creare un evento annuale che promuovesse la creatività della città, coinvolgendo i più grandi pensatori, professionisti, commercianti ed educatori del paese per offrire un'imperdibile celebrazione del design.



image-1705079474

Design Nation
— Kortrijk, dal 17 al 18 ottobre
Design Nation è un evento di due giorni che presenta le ultime tendenze e innovazioni che possono essere implementate nella progettazione e nel contract. Un'ampia gamma di professionisti della progettazione può scoprire le innovazioni di prodotto presentate da marchi leader e trarre ispirazione dal nostro Trend Stage. Una serie di autorità nel loro campo specifico condivideranno la loro visione sull'interior design e sulle tendenze future.


Scopri tutte le Design Week nel mondo
 





Tag: Design Week News



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 15 gennaio 2024

Vedi anche...