MAGAZINE

L’Appartamento di Artemest

News, Milano — 03 aprile 2024
Residenza Vignale

Residenza Vignale
Via Enrico Toti, 2

Press Preview
15 Aprile | 11:00 – 19:00

Apertura al Pubblico
16 Aprile | 10:00 – 16:00
17 Aprile – 21 Aprile | 10:00 – 19:00

L’Appartamento di Artemest: l’eccellenza dell’artigianato e del design italiano in una principesca dimora del Novecento.

Quando si parla della Milano Design Week 2024, non si può non citare L’Appartamento di Artemest nel distretto 5Vie. Dopo il successo della prima edizione, la piattaforma online per l’alto artigianato e il design italiano, presenta la seconda edizione di questo straordinario progetto che ha come obiettivo quello di celebrare la bellezza e l’unicità dell'artigianato e del design italiano, e che quest’anno lo fa in una nuova location: Residenza Vignale. Affascinante dimora principesca in Via Enrico Toti 2 costruita all'inizio del Novecento come residenza di un principe austriaco desideroso di risiedere a Milano per amore.

Gli spazi sono stati curati da Elicyon, GACHOT, Rottet Studio, Studio Meshary AlNassar, Tamara Feldman Design, e VSHD Design, usando esclusivamente arredo, illuminazione, arte e decoro realizzati da artigiani e artisti italiani presenti su Artemest. Il fascino romantico della dimora diventa ispirazione per i sei studi, ognuno dei quali ha il compito di curare uno spazio attraverso la propria visione creativa.

I visitatori saranno accolti da un suntuoso ingresso curato da Studio Meshary AlNassar, per poi avventurarsi in un’elegante sala da cocktail disegnata da Elicyon, una splendida sala da pranzo affidata a VSHD Design, un maestoso salotto curato da Rottet Studio, una lussuosa camera da letto pensata da Tamara Feldman Design, ed un magnifico cortile curato da GACHOT.

Oltre 170 artigiani e artisti italiani sono stati coinvolti, rendendo possibile per i designer trasformare i loro progetti in realtà, e L’Appartamento in un luogo magico dove poter scoprire la bellezza dell’alto artigianato e del design italiano che da sempre sono al centro del progetto Artemest.





Tag: Preview 2024 Fuorisalone 2024 Milano Design News Artemest



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 03 aprile 2024

Vedi anche...