MAGAZINE

Poggenpohl alla Milano Design Week

— 29 marzo 2024
Poggenpohl

Palazzo Landriani (Brera)
Istituto Lombardo
Via Borgonuovo, 25

Dove la luce e la struttura si uniscono per sfidare la gravità, la mostra celebra la cucina come una scultura indipendente che arricchisce l'ambiente domestico.
 

Poggenpohl vi dà il benvenuto alla Milano Design Week 2024 con una mostra che va ben oltre l’oggetto funzionale per mostrare la cucina come una scultura indipendente che arricchisce l’atmosfera della stanza. Gravity of Light presenta oggetti in cui la luce, in combinazione con la struttura statica, sembra sfidare la gravità.

Oltre alla mostra, Poggenpohl offre un’esclusiva serie di conferenze di architettura che affrontano temi ispiratori sul futuro dell’architettura e del design.

Palazzo Landriani, gioiello del XVI secolo, colpisce per gli elementi originali come le lesene doriche e le decorazioni in terracotta. La facciata è stata modificata nel XVII secolo, mentre l’interno presenta un colonnato in stile bramantesco e affascinanti affreschi di Bernardino Luini, tra gli altri.

Situato nel cuore del quartiere milanese di Brera, Palazzo Landriani è oggi sede dell’Istituto Lombardo Accademia di Scienze e Lettere.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 29 marzo 2024

Vedi anche...