MAGAZINE

Fabbrica Bini Sell/Out items of fashion and design

— 05 aprile 2024
Fabbrica Bini

Fabbrica Bini

Viale le Giovanni da Cermenate, 18

* Tramway #3 (stop: Via Meda/V.le G.da Cermenate) 

* Tramway #15 (stop: V.le G.da Cermenate) 

Da Mercoledì 10 a Domenica 21 Aprile

Dalle 10:00 alle 20:00

Designer
GENTUCCA BINI

Fabbrica Bini apre i suoi spazi tra design, arte e moda, dove oltre a guardare si può anche comprare.

Fabbrica Bini, struttura degli anni Trenta situata nel quartiere Stadera, ex sede milanese della Superga, rappresenta un esemplare significativo di architettura industriale che caratterizza i cortili di Milano. Grazie alla visione dalla designer Gentucca Bini, è diventata un autentico polo creativo, che apre le sue porte, dal 10 al 21 aprile.

image-1712225156
courtesy Fabbrica Bini

In stretta collaborazione con marchi di fama internazionale come Driade, Fontana Arte e Muji, Fabbrica Bini si trasforma in una scenografia espositiva di grande impatto, dove design, moda e arte si fondono in un'unica sinergia. 

image-1712225182
courtesy Fabbrica Bini

L'attenzione alla sostenibilità, valore fondamentale per Gentucca, permea ogni attività svolta all'interno di questo spazio, che diventa così un punto d'incontro tra cultura e intrattenimento, dove moda, design, arte e editoria indi si fondono armoniosamente. Qui, i visitatori hanno l'opportunità unica di entrare in contatto diretto con talentuosi designer contemporanei, ammirando le loro creazioni e sostenendo i loro progetti attraverso acquisti consapevoli.

image-1712225197
courtesy Fabbrica Bini

All’interno dello spazio sarà allestita l’Edicola Bini, inaugurata la scorsa edizione, dove sfogliare e acquistare magazines indi tra moda e design.
Anche l’arte contemporanea sarà in mostra con le opere di Francesco Maccapani Missoni e di Mattia Sugamiele rappresentato da L’Appartamento, galleria d’arte contemporanea indipendente.

image-1712225209
courtesy Fabbrica Bini

Fabbrica Bini si presenta dunque non solo come un luogo fisico, ma come un vero e proprio motore di creatività e innovazione, destinato a lasciare un'impronta significativa nel panorama culturale della città.

image-1712225237
courtesy Fabbrica Bini

Troverete in esposizione: Arthur Arbesser, Biba Ornamenti, Bolazo Argentina, Carlotta Canepa, Charlotte De La Grandiere, Driade, Fontana Arte, Francesco Maccapani Missoni, Gentucca Bini, Gentucca Bini x Bitossi home, Giglio Tigrato, Juls, L’appartamento, Licia Florio, Maccapani, Maison Lavinia Turra, Malaga4+Selvi, Marta NTM, Mattia Sugamiele, Muji, Muzia Sforza, MWJT Guitar, Nasco Unico, Nina Bert, Orocrudo, Patrizia Italiano, Roberta Molteni, Rubino Gaeta, Tarek Abbar, Veronica Lenza Linneo, Viola Pisenti.





Tag: Preview 2024 Fuorisalone 2024 News Design Milano



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 05 aprile 2024

Vedi anche...