MAGAZINE

Gli eventi per andare a caccia della miglior foto

— 11 aprile 2024
courtesy Lasvit

La nostra selezione degli eventi più instagrammabili per far sognare i vostri follower o da tenere come sfondo per il vostro miglior selfie della Milano Design Week 2024.

image-1712827095

1st (First)
1st (First) esplorerà le molte "prime volte" che le generazioni più giovani vivono quando riescono ad avere il loro "primo" posto da chiamare casa. Il focus sarà sulle storie dei "primi momenti" vissuti da persone di tutto il mondo. Il programma della settimana prevede il lancio di nuovi prodotti, uno spazio dedicato al food, tanta musica ed eventi incentrati sul concetto di “prima volta”.
Scopri l’evento


image-1712827125

Opposites United: Intersections Beyond Boundaries
Per il secondo anno consecutivo, KIA torna a ospitare Opposites United durante la Milano Design Week, per offrire delle bussole per orientarci attraverso i grovigli della modernità. Come annuncia il titolo di quest'anno, "Intersezioni oltre i confini", lo farà con l'incontro di installazioni, performances musicale e artistiche e talks, ognuna delle quali incapsulerà un proprio orizzonte, esponendo ed esplorando gli attriti e le contraddizioni tematiche della contemporaneità.
Scopri l’evento


image-1712827139

Re/Creation
Lasvit, leader nella lavorazione del vetro, presenta la mostra “Re/Creation” a Palazzo Isimbardi, all’interno del Porta Venezia Design District. Una monumentale installazione in vetro fuso progettata dall’art director Maxim Velcovsky ridefinisce il rapporto tra vetro e architettura e invita i visitatori a scoprire la magia delle creazioni di Lasvit e le infinite possibilità che offre la lavorazione del vetro.
Scopri l’evento


image-1712827152

Aljoscha X Tempesta Gallery
Tempesta Gallery e l’artista Aljoscha presentano un'opera site-specific nella chiesa di Santa Maria degli Angeli. L'artista ucraino Aljoscha, noto per le sue creazioni biofuturistiche che esplorano il rapporto tra biologia ed estetica, presenterà un'installazione site-specific che trasformerà il luogo di culto della chiesa in un'esperienza visiva e sensoriale unica nel suo genere. L'opera di Aljoscha non solo rispetterà e valorizzerà la bellezza e la sacralità dell’ampio spazio della chiesa che si muove tra decori raffinati e motivi barocchi, ma offrirà anche una nuova prospettiva sulla sua storia e sulla sua architettura, invitando il pubblico a riflettere sulle connessioni tra l'umanità, la natura e la bellezza.
Scopri l’evento
 


image-1712827164

We are dreamers
A due passi dal Duomo di Milano We Are Dreamers è un invito ai visitatori a sognare e a connettersi con la magia della natura e del mondo che ci circonda. Una scultura arcobaleno si staglia nel paesaggio cittadino come simbolo di meraviglia e positività: un tunnel di archi color pastello trasporta i visitatori in un paesaggio incantato di fiori e farfalle, facendo vivere un viaggio esperienziale unico nel suo genere.
Scopri l’evento
 


image-1712827175
courtesy Porsche

The Pattern of Dreams
Porsche torna alla Design Week di Milano con “The Pattern of Dreams”, la 5a tappa dell’iniziativa itinerante di arte e design “The Art of Dreams”. Il collettivo di design Numen/For Use riprende le diagonali monocromatiche del motivo “Pepita”, impiegato prima sulla Porsche 356 C e poi sulla Porsche 911, e dà loro vita in una monumentale opera d’arte immersiva.
Come un “paesaggio fluttuante”, l’installazione invita i visitatori a salirci sopra per esplorare questa scultura sociale, una sorta di “amaca comunitaria”, un luogo di evasione, transizione, fantasia e libertà.
Scopri l’evento
 


image-1712827195
Romero Britto, courtesy Chiquita

Pop by Nature
La Pop Art è, per definizione, una forma d’arte democratica e accessibile a tutti. Per questo la Chiquita House è uno spazio aperto, colorato e inclusivo, dove le persone possono vivere l’arte in modo spontaneo e interattivo. L’artista che ha ispirato il progetto è Romero Britto, esponente internazionale del NeoPop e fondatore dell’Happy Art Movement, la cui opera prende forma tridimensionale in una serie di stanze immersive, coinvolgenti e divertenti, in pieno spirito pop. Tuffarsi in una piscina di banane o colorare un’intera stanza insieme all’artista in persona: tutto è possibile nell’universo pop della Chiquita House.
Scopri l’evento


image-1712827212

MCM Wearable Casa Collection by Atelier Biagetti
MCM, la casa tedesca del lusso, rompe ancora una volta le regole partecipando per la prima volta alla Milano Design Week. Con un progetto innovativo, la presentazione a Palazzo Cusani promette un'audace esplorazione del design, mettendo in luce la collezione Wearable Casa concepita dall'Atelier Biagetti. Il mood generale della collezione è caratterizzato da un mix di ironia e originalità, che consente agli oggetti di trascendere i loro ruoli tradizionali e portare il pubblico in un altro mondo. A cura di Maria Cristina Didero.
Scopri l’evento
 


image-1712827224

Transitions
Le forme che la materia assume attraverso la presenza o l’assenza di acqua disegnano pattern sinuosi e inaspettati. L’installazione Transitions, presentata da Stark in occasione del nuovo tema proposto da Fuorisalone, invita a un’esplorazione multisensoriale e interattiva delle transizioni disegnate dalla relazione tra materia e acqua.
Scopri l’evento

elica-straordinaria-fuorisalone
Elica Strardinaria - Copyright foto Marco Antinori

Elica Straordinaria
Elica, in collaborazione con la Fondazione Ermanno Casoli, presenta al Fuorisalone 2024 Straordinaria, un'installazione immersiva progettata dallo studio di design giapponese we+. L'installazione site-specific Straordinaria a cura di Marcello Smarrelli, direttore artistico della Fondazione Ermanno Casoli è un’opera che si ispira alla leggerezza delle nuvole, creando un flusso continuo nell’alternanza di toni che evocano l’aria e il calore, elementi naturali e fortemente identitari per Elica. Un’installazione sorprendente e immersiva in cui vivere un’esperienza sensoriale.
Scopri l'evento

 





Tag: Fuorisalone 2024 Fuorisalone tips instagram lifestyle Milano Design



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 11 aprile 2024

Vedi anche...